Joao Mario resta in dubbio per il big-match di domenica prossima contro la Roma. Frank De Boer spera di poter recuperare il portoghese, elemento già fondamentale per la sua Inter: lo staff medico proverà senza dubbio a metterlo a disposizione dell'olandese, ma non verranno corsi rischi. L'elongazione al gemello laterale prossimale della gamba sinistra non preoccupa particolarmente, ma non lascia nemmeno certezze sul recupero per l'Olimpico.

"Joao comunque non ha alcuna lesione e la situazione andrà valutata giorno per giorno - sottolinea la Gazzetta dello Sport -. Ieri e oggi terapie, a Praga non sarebbe comunque andato perché fuori dalla lista Uefa. Mercoledì tornerà a correre, poi venerdì si capirà se farlo tornare in gruppo. Per averlo all’Olimpico basterebbe un buon lavoro nella rifinitura di sabato. La condizione infatti non si perde in tre giorni e l’ex Sporting ha dimostrato di avere capito al volo i meccanismi di De Boer. Il polpaccio è un muscolo molto delicato - anche se il gemello esterno è meno grave del mediale - e lo spettro di uno stiramento che terrebbe Joao fuori due mesi è presente". 

Anche perché, dopo la sfida con i giallorossi, ci sarà la sosta per le Nazionali. E allora non è da escludere che Joao Mario salti per precauzione la Roma e, chissà, venga risparmiato dal Portogallo. Per poi averlo tirato a lucido per Inter-Cagliari del 16 ottobre alla ripresa del campionato.

Sezione: Copertina / Data: Mar 27 settembre 2016 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print