Tutto è iniziato con uno dei numerosi tweet che Juan Jesus, grande frequentatore di Twitter, ha dedicato poco fa ai tifosi direttamente dal ritiro della Seleçao, di cui fa parte per la prima volta: "Ciao a tutti, solo per farvi un saluto, comunque vada siamo sempre insieme. Un abbraccio e forza Inter". Nulla di strano, il difensore brasiliano spesso e volentieri dedica un pensiero a follower e tifosi nerazzurri, che rispondono sempre con grande piacere ai suoi messaggi. Ma nellaa fattispecie qualcosa è andata diversamente.

Un follower, tifoso nerazzurro tra quelli più adirati dal momento, gli ha infatti fatto notare che nonostante le cose non stiano andando bene lui (come i suoi compagni) prende lo stesso lo stipendio a fine mese. Tipica argomentazione per criticare un calciatore quando non regala soddisfazioni. La replica piccata del brasiliano non è tardata: "Sempre con i soldi in testa! Amico mio, leggi bene cosa ho scritto. Per te è facile parlare, voglio vederti in campo".

Finita qui? Nient'affatto. Il tifoso ha voluto contro-replicare, sostenendo in risposta a Juan di non essere un calciatore, ma di voler vedere un atteggiamento diverso perché una squadra come l'Inter non può subire sette gol in due partite. E il difensore ex Internacional ha risposto, con un altro tweet significativo e pepato: "Facciamo così: ti do lo stipendio e la vita che faccio (allenamenti, viaggi, partite). Secondo te facciamo le cose per scherzo? Per me è tutto qui, ciao campione".

Il follower prova a spiegarsi meglio: "Assolutamente no, vorrei un atteggiamento più cattivo non solo da parte tua ma da tutta la squadra. Penso tu sia d'accordo con me che l'Inter non può perdere così". Il numero 5 dell'Inter allora chiude il cerchio in modo diplomatico: "Ma certo, io parlo per me. Tu non sai quanto soffro a perdere anche se è per 0,5 a zero. Allora fai così: fai tutto ciò che puoi come tifoso e sicuramente anche noi faremo la nostra parte".

Questo scambio di battute, per quanto abbia interessato il solo Juan Jesus, è sintomatico del malcontento che regna in gran parte dei tifosi interisti per i recenti risultati della squadra. Ma la replica del brasiliano testimonia la volontà sua e della squadra di riscattarsi e l'ammissione di non vivere bene questo momento.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 13 ottobre 2014 alle 16:31
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print