L'Inter torna a lavorare oggi in vista dell'impegno contro il Pescara di domenica 11 settembre, ma Frank De Boer dovrà fare a meno dei suoi uomini più importanti. A parte Gnoukouri e Yao, che oggi scenderanno in campo con l'Under-23 della Costa d'Avorio in un test contro il Burkina Faso, per il resto i pezzi da novanta si rivedranno ad Appiano solo a pochi giorni dall'impegno in Abruzzo.

Il primo a tornare a Milano – mercato permettendo – sarà Stevan Jovetic, che il 4 settembre giocherà in Romania col suo Montenegro (qualificazioni Mondiali). Solo un impegno anche per Ivan Perisic e Marcelo Brozovic, in campo il 5 settembre in Croazia-Turchia. Lo stesso giorno sarà anche la volta di Antonio Candreva ed Eder, i due azzurri chiamati da Ventura: dopo l'amichevole di domani con la Francia, ecco la sfida in Israele che battezzerà il girone di qualificazione per i Mondiali in Russia.

Fin qui le belle notizie. Poi cominciano i dolori. Perché Geoffrey Kondogbia e Joao Mario giocheranno il 6 settembre rispettivamente in Bielorussia-Francia e Svizzera Portogallo (entrambi i match validi per le qualificazioni WC 2018) e si rivedranno a Milano il giorno seguente, a metà settimana. Il solito grosso problema è rappresentato dai sudamericani, tutti in campo nella notte italiana tra il 6 e il 7 settembre: Ever Banega (Venezuela-Argentina), Gary Medel (Cile-Bolivia), Joao Miranda, Gabriel Barbosa e Jeison Murillo (Brasile-Colombia) saranno di nuovo in Italia, presumibilmente, soltanto giovedì 8 settembre.

De Boer spera che, almeno, tornino tutti integri. E che, nel frattempo, siano recuperati Nagatomo e Ansaldi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 31 agosto 2016 alle 11:25
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print