L'Inter è partita questa mattina verso l'Islada, con la squadra c'era anche il neo vicepresidente Javier Zanetti, sempre più a suo agio nel nuovo ruolo di rappresentanza fuori dal campo. A Reykjavik per i nerazzurri il primo banco di prova della stagione, contro lo Stjarnan per il preliminare di Europa League. Europa da non fallire, come ha sempre sottolineato Thohir. Un' insidia da non sottovalutare, come sa bene Mazzarri, che vorrebbe chiudere in anticipo la pratica con una buona prestazione in trasferta, prima del ritorno a San Siro. 

Tempo dunque di scelte per il tecnico. Il dubbio più grande riguarda, riporta Sky, l'attacco da proporre con lo Stjarnan. Sono tre le ipotesi per WM. La prima porta a Icardi unica punta con Hernanes a supporto, come testato dall'inizio con il Paok. Un'alternativa sarebbe aggredire gli islandesi con il duo pesante composto da Maurito e Osvaldo, che scalpita per un posto ed è stato testato spesso in allenamento. Terza ipotesi quella dell'utilizzo del rientrante Botta, che mancava in Grecia per un affaticamento muscolare ma ha sempre giocato negli Usa. 

La difesa sarà invece quella titolare, con Ranocchia, Vidic e Juan. In mezzo al campo, nonostante il reinserimento nella lista di Kuzmanovic, la certezza dovrebbe essere M'Vila davanti alla difesa (anche Kovacic pare sicuro del posto). Il terzo elemento in mediana dipenderà anche dalle scelte per l'atttacco. Certo del posto anche Dodò, con Nagatomo che è rimasto a casa per un affaticamento. 

Primi dubbi e certezze per Mazzarri, in una gara da non fallire, per partire col piede giusto al rientro in una competizione europea.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 19 agosto 2014 alle 11:35
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print