Stretta finale per Gabriel Jesus. L'Inter va in missione in Brasile con l'obiettivo di chiudere per il baby fenomeno del calcio verdeoro. La missione nerazzurra, con Giovanni Branchini protagonista, è confermata dal Corriere dello Sport: il quotidiano romano riferisce dell'offerta di circa 25 milioni per l'attaccante del Palmeiras. Sul giovane talento classe 1997, però, restano vigili anche Barça, Real Madrid, PSG, Bayern e Manchester Utd.

L'Inter spera di ottenere lo stesso trattamento dei 5 top club, ossia pagare 'solo' 25 milioni e non 40 come previsto dall'altra clausola. Come? "Beh, perché dalla sua parte ha Ronaldo, che non soltanto gestisce i diritti di immagine di Gabriel Jesus, ma che sarà decisivo nell’indirizzare la carriera del 19enne talento verdeoro che, guarda caso, in patria viene già soprannominato Nuovo Fenomeno - spiega il CdS -. La prima risposta all’offerta è attesa per l’inizio della prossima settimana, quando Branchini, che rappresenta anche il giocatore per tutta l’Europa, sarà nuovamente in Italia. Il Fenomeno originale ha aperto un canale preferenziale con l’Inter già da diversi mesi. E in questo senso è stato decisivo il legame che ha continuato a mantenere in questi anni con Moratti, che, appena uscito dall’azionariato nerazzurro, potrebbe dare un fondamentale contributo, nella nuova veste di consulente/consigliere speciale, per il primo colpaccio dell’era-Suning".

Scenari apertissimi, dunque. Come quello di prendere Gabriel Jesus e lasciarlo ancora al Palmeiras per lasciarlo crescere oppure quello di utilizzare l'aiuto dello Jiangsu per tesserarlo e non gravare sui conti nerazzurri.
 

 
 
 

 

Sezione: Copertina / Data: Ven 01 luglio 2016 alle 08:15 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print