L'Inter in forte pressing sul bologna per Simone Verdi e nell'affare potrebbero rientrare Pinamonti o Lunin. Lo scrive quest'oggi il Corriere dello Sport.

"Verdi corrisponde perfettamente all’identikit del calciatore che Spalletti cerca per l’Inter del prossimo anno perché può giocare esterno su entrambe le fasce, ma all’occorrenza ha fatto pure il “falso nueve” - si legge -. L’Inter attuale sulle fasce è a corto di alternative: ci sono i titolatissimi Candreva e Perisic, ma dietro di loro c’è solo Karamoh perché Eder fatica a giocare largo nel 4-2-3-1. In caso di Champions o di Europa League, dunque, servirà un rinforzo e Verdi, che può essere impiegato indifferentemente (o quasi) su entrambe le corsie è considerato un’opzione di notevole spessore".

IL SI DI VERDI - Le alternative all'azzurro? Il nome del Corsport è quello già noto di Bernard, in uscita dallo Shakhtar Donetsk e proposto ai nerazzurri. Che però preferiscono appunto Verdi. Da valutare la concorrenza di Roma, Napoli, Siviglia e Leicester. "Il diretto interessato, dopo un’esperienza positiva nella Liga, all’Eibar, non scarta affatto la possibilità di andare lontano dall’Italia - si legge -. L’Inter, soprattutto in caso di qualificazione alla Champions, però lo attira parecchio e siccome raggiungere un accordo per il suo contratto non è considerato un problema (anzi…), la difficoltà maggiore è legata alla valutazione del Bologna. Con il Napoli a gennaio era stato raggiunto un accordo a 22 milioni più bonus e quella è la base dalla quale il club rossoblù vuole ripartire. Troppi soldi per l’Inter che conta di abbassare la parte cash con una contropartita tecnica (Pinamonti) e un’operazione in sinergia (Lunin)". E Verdi avrebbe già ampiamente accettato la destinazione nerazzurra. 

VIDEO - ACCADDE OGGI (1997): DJORKAEFF-ZAMORANO-GANZ, TRIS DA DERBY

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 13 aprile 2018 alle 08:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print