"Abbiamo bisogno ancora di un paio, forse tre giocatori". Questo quanto riferito ieri da Piero Ausilio. E le parole del ds nerazzurro confermano la logica dei fatti: all'Inter, per essere completa, mancano un'ala destra (possibilmente di piede mancino), un centrocampista e un terzino destro. Tre innesti necessari per non lasciare il mosaico pericolosamente privo di tre pezzi.

E allora anche la stampa stamattina sottolinea queste tre esigenze di Luciano Spalletti. Esigenze ribadite anche nel summit avvenuto ieri con la scusa della firma di Nainggolan. "Dembelé del Tottenham per potenziare la linea mediana e uno tra Malcom del Bordeaux e Suso del Milan per diventare ancora più imprevedibili sulle fasce. Il terzo acquisto potrebbe essere un terzino destro tra Vrsaljko dell’Atletico Madrid, Zappacosta del Chelsea e Darmian del Manchester United. Operazioni difficili e onerose", sottolinea il Corriere della Sera, che poi ricorda anche la necessità di cedere ("Forse Vecino, che sta giocando un buon Mondiale e ha ricevuto diverse proposte dall’Inghilterra tra cui quella del Chelsea. Anche Joao Mario, Eder e magari Karamoh. Icardi è una spina nel fianco: dopo metà luglio bisogna trattare il rinnovo con la moglie Wanda che pretende 8 milioni netti a stagione. Nel vertice di mercato non si sarebbe parlato del rinnovo di Spalletti: all’Inter sostengono che non sia una priorità. Ma cominciare la stagione con l’allenatore in scadenza non è mai consigliabile").

Tutto confermato, ad esempio, anche da Tuttosport. "Il primo della lista è Dembélé (Spalletti vuole rendere la squadra ancor più fisica) per cui Nainggolan può fare da sponsor - si legge -. Col Tottenham l’Inter parla da tempo e sta studiando quali possano essere le contropartite per abbassare i 30 milioni di valutazione dati al cartellino del giocatore (Joao Mario, Karamoh, Emmers e Odgaard i papabili). Stesso discorso con il Bordeaux per Malcom: in questo caso si ragiona su un prestito oneroso da 8 milioni e un diritto di riscatto a 32. Il mese di luglio sarà dedicato al laterale e, tra i vari nomi, quello che pare avanti di un’incollatura risponde all’identikit di Aleix Vidal".

Ancora tre. E il mosaico sarà completo.

VIDEO - NAINGGOLAN FUORI DALLA SEDE, TIFOSI IN DELIRIO!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 26 giugno 2018 alle 08:00
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print