Due giorni al match tra Inter e Sampdoria, turno numero 26 del campionato di Serie A e occasione da non sprecare per i nerazzurri per ripartire dopo un periodo avaro di risultati positivi. La concorrenza per il terzo posto diventa sempre più importante, e il ko di Firenze ha fatto 'scappare' la Viola, ora staccata di 4 punti, permettendo inoltre alla Roma di superare in classifica proprio l'Inter, senza dimenticare il Milan ora in ritardo di sole due lunghezze.

Per quanto riguarda la formazione, Roberto Mancini dovrà fare a meno degli squalificati Alex Telles, Gary Medel e Geoffrey Kondogbia, ma al contempo recupera Felipe Melo. Il centrocampista brasiliano partirà titolare e farà coppia con Marcelo Brozovic nel probabile 4-4-2 iniziale. Difficile vedere dal 1' Assane Gnoukouri, in favore di Jonathan Biabiany che sarà schierato largo a destra, mentre Ivan Perisic agirà sull'out opposto. In attacco Eder affiancherà Mauro Icardi.

In difesa, invece, dovrebbe rientrare Danilo D'Ambrosio, con Yuto Nagatomo che, rispetto alla trasferta in Toscana, tornerà a sinistra. Al centro, davanti a Samir Handanovic, toccherà a Joao Miranda e Jeison Murillo.

PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 55 Nagatomo; 11 Biabiany, 83 Felipe Melo, 77 Brozovic, 44 Perisic: 23 Eder, 9 Icardi (C).
Allenatore: Roberto Mancini.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 18 febbraio 2016 alle 19:13
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print