Ricardo Rodriguez si inserisce sulla fascia. Non con una delle sue classiche sovrapposizioni, ma nelle preferenze dell'Inter per quanto concerne l'eventuale rinforzo nel ruolo, laddove da diverso tempo restano sempre di moda i nomi di Criscito e Darmian. Stando a quanto riferisce stamane il Corriere dello Sport, se i vari pezzi del puzzle in uscita si incastreranno nel modo giusto, concedendo il margine per un ulteriore innesto in prestito, l'idea di Piero Ausilio è quella di aggiungere in rosa un terzino, da scegliere tra l'esterno mancino del Wolfsburg e i due italiani di cui sopra.
In realtà - spiega il quotidiano romano - la scelta potrebbe non essere tecnica, ma legata alle condizioni dell'operazione, che tradotto significa che il club nerazzurro privilegerà chi concederà il semplice prestito con diritto di riscatto, non potendo sfruttare altre formule. E in tal senso, in corso Vittorio Emanuele c'è la sensazione che sia più semplice convincere il Wolfsburg, piuttosto che Zenit o Manchester United: il club tedesco, infatti, aveva già concesso un'apertura quando sul tavolo c'era Luiz Gustavo, quindi potrebbe tenere la porta aperta anche per il terzino.
E proprio da quella porta aperta potrebbe entrare Piero Ausilio, che prima deve provare a cedere in prestito Jovetic al Siviglia, sperando che il club andaluso si accolli buona parte dell'ingaggio dell'attaccante e che inserisca nell'affare anche il diritto di riscatto a una cifra che non comporti per l'Inter una minusvalenza,
In più, dal punto di vista squisitamente numerico, per accogliere Rodriguez ad Appiano Gentile, servirà cedere un paio di laterali: quindi Santon, richiesto dalla Sampdoria (lui preferirebbe il trasferimento a titolo definitivo piuttosto che il prestito), e magari Miangue, corteggiato dal Cagliari. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 04 gennaio 2017 alle 08:15
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print