Nel day after della rivoluzione societaria di marca cinese portata in casa Inter da mister Zhang Jindong, l'argomento più caldo resta quello del calciomercato. In vetrina, come appreso durante la conferenza storica di ieri, ci sono Gabriel Jesus, Yaya Tourè, Antonio Candreva e Domenico Berardi, con Roberto Mancini che, per occupare l'ultimo slot di giocatore extracomunitario, spingerebbe per l’ivoriano del Manchester City, anche se all’interno della società c’è una corrente di pensiero dubbiosa per l’ingaggio di un 33enne. Quindi occhio all'attaccante classe '97 del Palmeiras che ha una clausola da 25 milioni valida fino al 24 agosto per quattro top club europei (Bayern Monaco, Chelsea, Manchester City e Psg) che salirà a a 40 milioni dopo questo lasso di tempo.

Per quel che concerne il ruolo di esterno d'attacco, invece, la pista Domenico Berardi potrebbe riaprirsi proprio in queste ore perché l’attaccante del Sassuolo potrebbe confrontarsi chiaramente con la proprietà emiliana. Se si aprisse la breccia, la trattativa sarebbe apparecchiata: 25 milioni al Sassuolo, 2,5 netti per 5 anni al ragazzo. 

Situazione diversa, infine, quella che riguarda Antonio Candreva, per cui le discussioni con la Lazio si sono fermate intorno ai 20 milioni. L’Inter non intende farsi coinvolgere nel gioco al rialzo di Lotito come accadde con Hernanes. E il poco gradimento di Candreva a trasferirsi a Napoli (che ha offerto 22 milioni) non aiuta l’asta laziale. Rimane infine Manolo Gabbiadini, ora staccato dal gruppone. Lo riferisce l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 29 giugno 2016 alle 09:15
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print