L'Inter intende chiudere il mercato con il doppio colpo Gabigol-Joao Mario e, almeno secondo la Gazzetta dello Sport, in società sono convinti della buona riuscita di entrambi gli affari.

Grandissimo ottimismo attorno a Gabriel Barbosa  - detto appunto Gabigol -, tanto che i nerazzurri lo aspetterebbero a brevissimo per le prime visite mediche. "Un accordo blindato, fatto di garanzie incrociate che 'proteggano' le due parti visto che l’Inter non può depositare il contratto adesso e deve prestarlo al Santos fino a gennaio dal momento che il mercato brasiliano è chiuso - si legge sulla rosea -. Per evitare che in questi 4 mesi possano intervenire accadimenti che modificherebbero gli accordi presi, l’aspetto legale sarà determinante per tutelarsi reciprocamente. Ma nella notte Inter e Santos si sono ripetutamente parlati per provare ad anticipare il suo acquisto 'concreto' fin da questa finestra di mercato riempiendo l’ultimo posto da extracomunitario rimasto libero. I tempi di un suo viaggio milanese sono davvero ristretti visto che domenica Gabigol dovrà presentarsi nel ritiro della nazionale brasiliana a Rio. Nel caso accettasse l’Inter, ma non facesse in tempo a partire, l’operazione si potrebbe chiudere a distanza visto che da alcuni giorni a Milano c’è un agente intermediario mandato dal Santos". Com'è noto, la somma messa sul tavolo dai nerazzurri per l'attaccante mancino è di 25 milioni di euro

Sempre la Gazzetta dello Sport spiega come dall'Inter abbiano smentito il nuovo blitz per Axel Witsel: l'unico obiettivo per la mediana resta Joao Mario. "Allo Sporting Lisbona andranno 45 milioni e al giocatore un quinquennale da 3 milioni netti. Possibile che per la fumata bianca si aspetti il prossimo turno di campionato contro il Porto e che poi il campione d’Europa possa partire per Milano a inizio settimana", viene spiegato. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 26 agosto 2016 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print