Un'Inter... cilena. E non c'entra Medel. Dop le voci insistenti circa un forte interessamento per Arturo Vidal, ecco spuntare anche i rumors attorno ad Alexis Sanchez. E' la Gazzetta dello Sport che, pur ammettendo si tratti al momento solo di un'idea, sgancia il nome dell'attaccante dell'Arsenal in chiave nerazzurra. Una possibilità remota, ma che potrebbe tramutarsi in pista concreta al primo piccolo spiraglio. E ci sarebbero stati già dei sondaggi.

"Il 28enne cileno è un vero pallino sia di Sabatini sia di Ausilio. Sarebbe il perfetto «cioccolatino» da regalare alla piazza: attaccante completo, tecnica sopraffina, carisma e grande facilità nel trovare la via del gol - si legge -. Sanchez e Icardi là davanti proietterebbero l’Inter in una dimensione da scudetto. Contratto in scadenza nel 2018 con l’Arsenal, stesso sponsor tecnico dell’Inter, ampia conoscenza del campionato italiano: un profilo ideale, un potenziale prestigioso biglietto da visita per chi ha la necessità di rientrare velocemente nel calcio che conta. Siamo per ora nel campo delle idee, dei sondaggi appunto, ma basterebbe un semplice «spiraglio» per scatenare gli uomini mercato Inter. E nel momento in cui Suning si convincesse a scegliere Sanchez come «uomo immagine», ogni discorso economico smetterebbe di impensierire i «cassieri» del club".

Non solo Sanchez. Per l'attacco, sempre secondo quanto riporta la Gazzetta, spunta anche l'idea Marco Asensio. Chiuso al Real Madrid dai tre mostri sacri e pure da Isco e Morata (quest'ultimo però in partenza), l'attaccante esterno potrebbe prendere in considerazione un addio alla Casa Blanca. "L’Inter potrebbe puntare a un’operazione stile Juve-Morata, sperando magari che al ragazzo inizi ad andare stretto il ruolo di panchinaro sicuro", si legge.

Intanto, smentito l'interesse per Felipe Anderson, restano "piste valide Mané (Liverpool), Brandt (Bayer Leverkusen), Douglas Costa (Bayern) e Konoplyanka (Schalke 04)", conferma la rosea

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 07 luglio 2017 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print