In collegamento con lo studio di SkySport24, gli esperti di mercato Gianluca Di Marzio e Luca Marchetti hanno fatto il punto sul mercato dell'Inter. Ecco la situazione aggiornata, praticamente, in tempo reale:

Mirko Vucinic - "Nel caso in cui arrivasse all'Inter Nani, il montenegrino non sarebbe più una possibilità per la società milanese. Sul giocatore potrebbe esserci un ritorno delle squadre inglesi".

Nani - "Nella notte l'Inter ha rotto gli indugi e ha contattato il Manchester United. Il portoghese è un grande obiettivo per il mercato nerazzurro. Con lui e il brasiliano Hernanes, Walter Mazzarri potrebbe "disegnare" una squadra molto simile al suo primo Napoli. Parlando dei possibili termini dell'accordo, si potrebbe andare in questa direzione: prestito con diritto oppure obbligo di riscatto. Altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che i giocatori del Manchester United sono tra i più famosi in Oriente, e questo sarebbe un "vanto" per Thohir, che punterebbe proprio sul portoghese per esportare il marchio Inter. Manca ancora la risposta del Manchester United, ma gli intermediari stanno spingendo per convincere David Moyes, mentre il giocatore ha accettato destinazione e termini economici".

Hernanes - "Il suo procuratore sarà a Milano nel giro di un'ora per parlare direttamente con l'Inter. Rimane il "nodo" legato a Mbaye, che chiede molto per trasferirsi alla Lazio. Nel caso in cui il giovane non accettasse, bisognerebbe trovare un'altra strada. Escluderei l'ipotesi "cash", perchè 20 milioni sono tanti. I tempi, comunque, sono stretti".

Guarin - "Se dovesse arrivare un'offerta interessante da parte del Galatasaray, tutto dipenderebbe dalle intenzioni del colombiano che, dal canto proprio, continua ad avere l'accordo con la Juventus. In caso di riapertura con i bianconeri, la "palla" passerebbe all'Inter".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 29 gennaio 2014 alle 20:35 / Fonte: Sky Sport 24
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print