Solo un pareggio per l'Inter di Stefano Vecchi nella sfida casalinga contro l'Atalanta. Il risultato finale, 1-1, è frutto del gol bergamasco di Kesckes e del pareggio di Palazzi allo scadere del primo tempo. Nella ripresa, i padroni di casa cercano il gol del vantaggio e del controsorpasso al Milan, ma i tentativi, numerosi, non raggiungono l'obiettivo. L'Inter pertanto perde il primato in classifica, ma c'è ancora tutto un girone di ritorno per riprenderselo.

RIVIVI IL LIVE

94' - Finisce la partita. L'Atalanta riesce a strappare il pari dopo aver chiuso la difesa negli ultimi minuti. Inter non più prima in classifica. Sorpasso del Milan riuscito.

90' - Colpo di testa di Yao, bravissimo Merelli a contrarre. Ultimo tentativo di Steffè.

89' - Punizione per l'Inter da buona posizione. Batte Rocca, il destro a giro è debole e Merelli può bloccare. L'arbitro concede 4 minuti di recupero.

88' - Camara prova un paio di incursioni in modo testardo. Corner guadagnato, ma non sfruttato al meglio

87' - Giallo per Dabo, per un fallo a centrocampo duro su Forgacs.

83' - Entra Ranieri per l'Atalanta. Esce Marchini che gli lascia spazio. Terzo cambio per i nerazzurri. Ventre per Palazzi. Vecchi mette un esterno offensivo per vincere la gara. Rocca scala in mediana. 

80' - Colpo di testa di Tulissi da punizione defilata. Radu para in allungo. L'Atalanta si è spenta ma non è ancora morta e prova a ripartire

73' - Palazzi arriva sul fondo sulla sinistra. Steffè cotratto al tiro e poi Rocca spara fuori da buona posizione. L'Atalanta fatica a contenere i nerazzurri. Calo fisico per gli ospiti

70' - Corner dell'Inter pericoloso. La palla sfila in mezzo. Per poco Sciacca non insacca. Poi grandissima occasione per Steffè, che al volo a porta vuota tira alto. 

65' - Primo cambio per la formazione ospite: Castellano entra al posto di Cavagna.

62' - Secondo cambio per i nerazzurri. Esce uno spaesato Gnoukouri per Demetrio Steffè. A livello tattico non cambia nulla. Il neoentrato ci prova subito in mischia, ma nulla di fatto. L'Atalante regge il pressing dell'Inter

59' - Radu scivola dopo un retropassggio di Gyanfi. Poi si salva in scivolata su Napol, abile ad attaccarlo.

55' - Tulissi inventa, Marchini serve Napol che si trova a tu per tu con Radu. Il portiere romeno ipnotizza l'attaccante ospite che tira debolmente. Che rischio per i nerazzurri. Sul ribaltamento di fronte azione personale di Rocca, che tira verso la porta di Merelli.

50' - L'Atalanta chiede il penalty per una spinta di Palazzi su Tulissi. Sul ribaltamento di fronte Camara semina il panico ma il cross è contratto da Merelli.

47' - Ci prova Miangue da fuori, ma la parata è facile per Merelli.

Ore 13.10 - Inizia la ripresa con il cambio Bakayoko per Romney. 

45' + 2 - Dopo il recupero finisce il primo tempo. Domina l'Atalanta più pericolosa in ripartenza. L'Inter balla dietro. Radu para tutto il parabile. Ma allo scadere di tempo Palazzi pesca il jolly del pari che tiene in gara gli uomini di Vecchi.

45' - GOOOOOOOOL, pareggia l'Inter. Rocca sfonda sulla sinistra, si appoggia a Palazzi che controlla e segna da fuori area. Un siluro imparabile per Merelli.

42' - Buon duetto Gyanfi-Camara, il secondo prova il tiro da posizione defilata. Para Merelli.

40' - Tulissi ci prova di testa. L'Atalanta sulla sinistra fa quello che vuole. L'Inter non reagisce

38' - Mora ci prova da destra con un tiro di controbalzo. Facile per Radu che devia in angolo. Sul corner segna Kesckes la rete ospite. Grande girata dell'esterno orobico.

35' - Cross dalla sinistra di Miangue e Romney ci prova di tacco, ma debolmente.

33' - Sciacca scodella per Palazzi che fa la sponda in area di testa. Libera le retroguardia atalantina. Sulla ripartenza grande opportunità per l'Atalanta con Puglisi di testa. Yao rimpalla.

28' - Marchini a botta sicura viene contratto da un difensore nerazzurro. Poi Cavagna ci prova da fuori sulla ribattuta e Radu è davvero miracoloso. 

26' - Buono spunto di Forgacs a sinistra, Gyanfi saltato. Poi caos in area. Libera Dabo. Buon momento delle due squadre.

23' - Camara salta tutti dalla destra, entra in area e crossa forte in mezzo. Nessuno può raccogliere il suo assist. Occasionissima per l'Inter che si sveglia dal torpore iniziale. Gnoukouri poi colpisce di testa e salva tutto sulla linea Kesckes.

22' - Sale Gyanfi sulla destra e crossa in mezzo per Romney, che viene contratto dalla difesa orobica. Poi ancora stesso schema e sempre Romney bravo di testa, ma a lato

18' - Forgacs sale sulla sinistra, Sciacca bravissimo due volte a fermarlo. L'Inter riparte ma Rocca non aggancia il lancio lungo. I nerazzurri non riescono a pungere.

16' - Napol in ripartenza, lanciato lungo, riesce a incrociare. Bravo Sciacca a limitarlo. Radu vede la palla sfilare a lato.

9' - Atalanta vicinissima al gol del vantaggio. Mora ci prova da fuori e colpisce il palo, a Radu battuto. Ospiti meglio in questa fase iniziale della partita, soprattutto in ripartenza

8' - Ammonito Giacomo Sciacca ch limita una ripartenza orobica dopo un errore. 

6' - Ci prova sulla sinistra Mora, ma il cross è debole e facile per Radu. Sul ribaltamento Camara guadagna un fallo al limite dell'area. Palazzi spara altissimo, sprecando l'occasione

3' - L'Inter prova a fare il possesso palla, il campo da un lato è ghiacciato e i giocatori fanno fatica a stare in piedi.

12.07 - Inizia la sfida al Breda tra Inter e Atalanta.

FORMAZIONI UFFICIALI

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Yao, 6 Sciacca, 3 Miangue; 8 Palazzi, 4 Dabo, 10 Gnoukouri; 7 Camara, 9 Romney, 11 Rocca. A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Popa, 15 Lomolino, 16 Dimarco, 17 Steffè, 18 Bonetto, 19 Gomes Delgado, 20 Ventre, 21 Bakayoko. Allenatore: Stefano Vecchi

ATALANTA: 1 Merelli; 5 Kesckes, 6 Boffelli, 2 Messina; 7 Mora, 8 Pugliese, 4 Cavagna, 11 Marchini, 3 Forgacs; 9 Napol, 10 Tulissi. A disposizione: 12 Turrin, 13 Gatti, 14 Kalermo, 15 Ranieri, 16 La Vigna, 17 Susnjara, 18 Castellano, 19 Tentoni, 20 Di Giovanni. Allenatore: Valter Bonacina

Arbitro: Davide Andreini di Forlì

Assistenti: Ceravolo e Mokhtar

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 25 gennaio 2015 alle 13:46
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print