L’Inter ha evidentemente due obiettivi: vendere molto bene per acquistare e accontentare Roberto Mancini, ridurre il più possibile il monte-ingaggi e comunque mantenerlo sotto i 90 milioni lordi. Lo sostiene stamane l'edizione della Gazzetta dello Sport, che poi specifica come, al momento, la società nerazzurra stia lavorando alla cessione di tre nomi su tutti per poi poter procedere con il fare un mercato in entrata oculato. 
I tre uomini da sacrificare sull'altare del bilancio – in base ai sondaggi ricevuti dall’esterno, non per la volontà di liberarsene – hanno identikit importanti: il primo è Marcelo Brozovic, l’altro è Jeison Murillo e il terzo potrebbe davvero essere Felipe Melo. A queste cessioni, poi, si aggiungeranno uscite minori e non, ma con quei tre sacrifici di cui sopra ai prezzi stabiliti, ecco che il club nerazzurro aggiungerà un bottino molto folto oltre al tesoretto derivante dai vari Ranocchia, Dodò, Laxalt, Santon, magari Andreolli che probabilmente verrà riscattato dal Siviglia (a 2,5 milioni?) e addii distribuiti fra giovani attualmente in prestito o ad Appiano Gentile.

LA VIA PER I 60 MILIONI - Per quanto riguarda Marcelo Brozovic, non è in previsione alcun adeguamento di contratto al momento, ed è per questo che l’Arsenal sopra tutte, ma anche Atletico Madrid, hanno cominciato a dare segnali di interesse. L'Inter, come noto, lo lascerà partire per trentacinque milioni di euro, e se limabili lo saranno di pochissimo. Il suo «sacrificio» farà posto a Yaya Touré, anche se al momento pare insormontabile.
Poi c'è Jeison Murillo, su cui hanno acceso i fari Arsenal, Leicester, Stoke City e Zenit, e che l'Inter non intende cedere sotto i 25 milioni di euro.
E, infine, eccoci al terzo, Felipe Melo, che non vorrebbe mai mollare i nerazzurri: per il Comandante brasiliano, la Beneamata sarebbe arrivata a supporre una cessione a circa 5/6 milioni di euro considerando – soprattutto – lo sgravio dei 2,5 milioni di ingaggio. Shanghai Shenhua, la MLS e un ritorno al Galatasaray sono le possibili mete per il brasiliano. 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 31 maggio 2016 alle 08:15
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print