Oggi è arrivato il giorno tanto atteso da tutto l'ambiente Inter, per primo il tecnico Walter Mazzarri. Diego Milito è rientrato in gruppo, anche se solo in parte, per riassaporare il gusto di calciare il pallone dopo un purgatorio durato più di due mesi.

Lo stiramento arrivato dopo due sole apparizioni stagionali era stato un duro colpo per il Principe, reduce dal grave infortunio al ginocchio dello scorso febbraio. Ora il recupero è stato programmato con calma, per evitare rischi, soprattutto in un periodo freddo come questo, dove i muscoli sono più stressati. Per il rientro completo in gruppo ci sarà ancora da aspettare, come per vedere l'argentno tra i convocati. Niente Napoli dunque, e pochissime speranze per il derby. Si valuta giorno dopo giorno, ma la cautela consiglia di ipotizzare un rientro alla prima del 2014 contro la Lazio.

Anche Mauro Icardi oggi ha svolto parte dell'allenamento con il gruppo. L'operazione all'inguine è smaltita e Maurito ha lavorato duramente per tornare al più presto. Napoli anche per lui è un miraggio, ma non il derby contro il Milan che chiuderà il 2013. Un'eventuale disponibilità del rosarino sarebbe un'arma in più per Mazzarri, anche partendo dalla panchina, per una partita importante per le ambizioni dei nerazzurri. 

Situazione diversa quella di Walter Samuel, che già nel fine settimana scorso aveva riassaporato il campo assieme ai compagni. Anche oggi il Muro ha svolto parte dell'allenamento coi compagni, ma punta a esserci, almeno in panchina, contro gli azzurri nella sfida di domenica al San Paolo. 

Infine Kuzmanovic, possibile partente a gennaio, che rischia di aver concluso l'avventura all'Inter nella sfortunata amichevole col Chiasso. La botta al polpaccio non è stata smaltita del tutto e il rientro con il gruppo è ancora rimandato. Oggi solo lavoro personalizzato per il serbo, che freme per rientrare e giocarsi le ultime chance di farsi vedere da Mazzarri prima di gennaio. 

Segnali quindi incoraggianti, almeno dall'infermeria, per chiudere il girone d'andata conìme era iniziato e dare indicazioni a Mazzarri e alla dirigenza in vista di gennaio. Sta a Icardi e Milito dimostrare che non serve una prima punta e si potrà puntare su altri profili.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 10 dicembre 2013 alle 17:40
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print