Nel mercato i nomi sono spesso ciclici, specialmente per quanto riguarda le panchine. E' questo il caso di Marcelo Bielsa che potrebbe lasciare l'Olympique Marseille al termine della stagione per sedersi su un'altra panchina. Già in passato, nell'estate del 2011, El Loco era stato scelto da Moratti per sostituire il dimissionario Leonardo, attratto dal ricchissimo progetto targato Al Khelaifi-PSG. All'epoca Bielsa, però, spiegò di avere già una parola data all'Atheltic Bilbao e dunque l'Inter dovette virare su Gasperini. 

Adesso la storia si potrebbe riproporre. Stando a quanto riferisce RMC, una delle emittenti radiofoniche più quotate in Francia, il tecnico argentino dovrebbbe con tutta probabilità lasciare il Velodrome alla fine della stagione e su di lui ci sarebbero anche gli occhi della dirigenza nerazzurra che lo avrebbe già sondato negli ultimi mesi. In tutta risposta, il l'entourage del tecnico ha rinviato qualsivoglia discorso al termine della stagione per non intaccare la concentrazione di Bielsa alla ricerca del titolo insieme alla squadra transalpina, dato che l'OM è a soli quattro punti dalla vetta. 

Il contatto dei nerazzurri, se confermato, andrebbe interpretato come la volontà di tutelarsi in caso di partenza di Roberto Mancini al termine della stagione in corso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 02 marzo 2015 alle 14:32 / Fonte: RMC
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print