L'Inter è sotto assedio. Mauro Icardi, attaccante capace di far parlare di sé sia per i suoi numeri impressionanti in campo sia per qualche episodio accaduto fuori. Nonostante ieri, in un'intervista rilasciata a Sky Sport, il bomber argentino abbia fatto sapere di non voler lasciare l'Inter, secondo Tuttosport almeno quattro big europee stanno monitorando con attenzione la situazione, pronte a tentare l'Inter con un'offerta irrinunciabile. "Atletico Madrid, Monaco, Tottenham e adesso anche Real Madrid: quattro colossi del calcio europeo hanno messo gli occhi su Maurito che in questo 2014 sta confermando quanto di buono aveva fatto la scorsa stagione con la Sampdoria, dimostrandosi uno dei centravanti più promettenti del calcio mondiale  si legge -. L’Inter ha investito 13 milioni di euro (entro giugno dovrà formalmente acquistare la seconda metà del giocatore per 6,5 milioni) e adesso il suo valore, stando alle quotazioni di Palazzo Saras, è più che raddoppiato. Il club nerazzurro ritiene incedibile Icardi, ma se dovesse arrivare un offerta monstre, allora... Quanto? Almeno 30 milioni. Non un euro di meno", assicura Tuttosport.

E ancora: "Se fino a qualche mese fa persistevano dei grossi punti di domanda sul centravanti di Rosario - sia dal punto di vista fisico, sia da quello caratteriale (Wanda e non solo) -, il campo e le prestazioni hanno preso il sopravvento su tutto, anche se naturalmente rimane un fastidio latente per la gestione della sua vita privata. Ma Icardi è ancora un ragazzo (21 anni compiuti lo scorso febbraio) e il tempo - si spera - lo aiuterà a maturare. Di sicuro nelle ultime settimane la punta ha scalato le gerarchie interne diventando un punto fermo della squadra di Mazzarri, ha tolto i dubbi sulla possibile permanenza di Milito a Milano (il Principe saluterà tutti e tornerà in Argentina al Racing) e convinto tutti sulla bontà dell’investimento. Tali prestazioni, però, hanno anche convogliato su Icardi l’attenzione di moltissimi top club".

Ecco i dettagli dei club interessati al calciatore: "A fine gennaio l’Inter aveva respinto un primo sondaggio del Monaco che aveva offerto 15 milioni dovendo correre ai ripari dopo il grave infortunio di Falcao. Il colombiano, in estate, potrebbe comunque lasciare il Principato e chissà che da Montecarlo non ci riprovino. Stessa strategia che potrebbe seguire l’Atletico Madrid che a fine stagione saluterà molto probabilmente Diego Costa: un fondo inglese gestito da azionisti provenienti dal Qatar ha messo nel mirino Icardi come ottimo investimento per i propri interessi futuri, con l’idea di rivendere poi il cartellino proprio all’Atletico Madrid. I Colchoneros sperano di riportare in Spagna l’ex Torres (obiettivo fra l’altro anche dell’Inter), ma Icardi è la prima alternativa. In Inghilterra è un’opzione il Tottenham che per la prossima stagione dovrà rifondare il reparto offensivo, ma la novità più succosa riguarda il Real Madrid: perso Jesè per infortunio e con Morata in uscita, Ancelotti avrà bisogno di un ulteriore attaccante e fra le richieste del tecnico italiano, secondo alcuni media spagnoli, ci sarebbe anche Icardi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 23 aprile 2014 alle 08:28 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print