All'interno del match programme che sarà distribuito all'esterno dello stadio di San Siro in occasione della stracittadina tra Inter e Milan è presente anche una lettera esclusiva a firma del presidente nerazzurro, Erick Thohir. Dopo l'anticipazione di ieri pomeriggio (rileggi qui), ecco il testo integrale del messaggio, che si apre con un appello ai tifosi nerazzurri:

"Ne ho visti tanti di derby, a Giacarta, con la mia famiglia e coi miei amici. Ho visto l'Inter meravigliosa del Triplete imporsi in Italia, in Europa, nel mondo. E sempre c'è stata una cosa che mi ha colpito quando ero 'lontano': voi. Appassionati, competenti, sempre vicino alla squadra. Davvero il dodicesimo uomo in campo, una spinta in più per questi meravigliosi colori. Perché i giocatori possono cambiare, ma la maglia e la vostra passione resta identica.

Voglio che l'Inter torni a essere uno dei club più importanti del mondo. Voglio che, insieme, costruiamo il futuro di questa società. Voglio vedere questo stadio nel suo massimo splendore, giocare partite affascinanti, vincere trofei. Con voi, per voi. Per noi.

Proprio per questo abbiamo richiamato a casa Roberto Mancini, un tecnico che sa come vincere e sa cosa vuol dire essere interisti. La sua esperienza internazionale, il suo carisma, saranno al centro di un progetto che ci porterà di nuovo dove ci spetta. In alto. Abbiamo già una squadra su cui porre le basi per i successi futuri. Abbiamo un settore giovanile florido, tra i più importanti del mondo. Abbiamo, insomma, tutti gli elementi per continuare a trionfare insieme. Ma senza il vostro aiuto, senza le vostre idee, il vostro supporto, tutto ciò sarà impossibile.

Ecco perché il 31 marzo è stata lanciata la campagna #milionidinomi su inter.it. Ascoltare i vostri suggerimenti è importante per noi. Voi siete la squadra che non perde mai, voi siete l'anima dell'Inter. Questa è una serie di iniziative dedicate ai tifosi. Insieme a questa ce ne saranno altre che riguarderanno lo stadio, le famiglie, l'orgoglio e l'esclusività di essere interista. Proprio l'orgoglio è ciò che ci unisce. Siamo una società bellissima, nata in una notte stellata. Siamo fratelli del mondo, pronti ad accogliere chiunque abbia voglia di sostenere questi colori.

Noi siamo l'Inter. Stasera, ancora di più".



 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 19 aprile 2015 alle 18:31
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print