Interessante e per certi versi romantica indiscrezione della Gazzetta dello Sport: Gabriele Oriali può tornare all'Inter dopo gli Europei di Francia. L'idea sarebbe di Roberto Mancini, tentato di ricongiungersi con lui in nerazzurro dopo l'esperienza tra il 2004 e il 2008. "Il legame Inter-Oriali è ventennale, noto e si interruppe nel post-Triplete; quello fra l’ex mediano nerazzurro e Mancio non si è mai dissolto ed anzi ha continuamente vissuto di contatti frequenti anche in questi anni - si legge sulla rosea -. A tal punto che al tecnico di Jesi sarebbe venuto in mente di riportare il campione del mondo '82 in nerazzurro con compiti di collante club-squadra e non solo, comunque un incarico che non cozzerebbe col ruolo del ds Piero Ausilio".

Adesso bisognerà capire l'idea di Thohir in merito a questo possibile ritorno e la fattibilità effettiva. Ma è chiaro che, visto il sicuro addio di Antonio Conte alla Nazionale (ufficiale il suo approdo al Chelsea), il richiamo Inter per Oriali - attuale team manager dell'Italia - potrebbe essere troppo forte per dire no.

 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 18 Aprile 2016 alle 08:15 / articolo letto 37514 volte / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni