Manca poco alla ripresa dei lavori per l'Inter di Roberto Mancini, con il ritiro invernale che quest'anno si svolgerà a Doha, la capitale dello stato del Qatar. L'occasione per mettere 'benzina' nelle gambe per prepararsi al meglio alla ripresa del campionato, quando i nerazzurri faranno visita all'Empoli di Marco Giampaolo al 'Carlo Castellani', oltre che per misurarsi contro una big del calcio mondiale come il Paris Saint Germain di Laurent Blanc, replica della super amichevole giocata lo scorso anno a Marrakech. Per presentare questo appuntamento e per analizzare la prima parte di stagione in campionato, prende la parola il capitano della squadra Mauro Emanuel Icardi.

CAPITANO - "Sono molto orgoglioso di essere il capitano dell'Inter. Indossare la fascia è un sogno, oltre che un grande onore. Conosco tutto della storia di questa società e sono consapevole che prima di me ci sono stati giocatori meravigliosi che hanno ricoperto questo ruolo, come il nostro vice-presidente Zanetti. Come detto, è un sogno, ma è anche una responsabilità. Io cerco di essere un esempio in ogni partita e in ogni allenamento. Non credo che sia cambiato il mio modo di giocare da quando sono diventato capitano, questo non c'entra. Mi piacciono le responsabilità".

STAGIONE - "Siamo tutti molto soddisfatti, ma sappiamo che non possiamo mollare. Dobbiamo continuare a lavorare duramente, presto arriveranno i momenti che contano in Serie A, quelli decisivi. Dovremo dare il massimo in ogni match".

INTER-PSG - "Sarà una bella occasione per fare bene davanti ai nostri tifosi che sono in Qatar. Sarà una partita molto bella contro un avversario fortissimo. Il calcio in questo Paese e nel Medio Oriente ha un grande seguito. L'Inter ha molti tifosi e noi non vediamo l'ora di incontrarli. Sappiamo che sono appassionatissimi del loro campionato, sanno tutto sul calcio mondiale. Tanti sono i top player che sono venuti a giocare qui, ora il torneo è un vero spettacolo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 24 dicembre 2015 alle 11:59 / Fonte: Gulf-Times
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print