Secondo la Gazzetta Sportiva in edicola stamane, il passaggio di Mauro Icardi al Napoli potrebbe non essere più fantacalcio. O almeno è quello che auspica la società di Aurelio De Laurentiis che è pronta a mettere sul piatto un’offerta da 70 milioni di euro per tentare di scavalcare il muro eretto dal club nerazzurro nelle ultime settimane. 
Una trattattiva vera e propria tra i due club, di fatto, non è mai esistita, vista l'indisponibilità al dialogo dell'Inter cha ha continuato a ribadire l'incedibilità del bomber rosarino; parallelamente, però, i partenopei hanno impostato l'affare con il giocatore: ingaggio da 6,5 milioni di euro all’anno, diritti di immagine compresi. Soldi che potrebbero non bastare per accontentare del tutto Wanda, che comunque partirà da questa base economica per richiedere un'eventuale trattativa con l’Inter per il rinnovo del marito. Perché a questo dichiaratamente punta la manager, forte di una promessa dei dirigenti nerazzurri nel giugno 2015. 
Ora - evidenzia la rosea - bisognerà capire se, una volta giunta la nuova offerta monstre da 70 milioni, Suning ed Erick Thohir rimarranno sulla stessa posizione o cambieranno punto di vista. De Laurentiis, ormai non è un mistero, intende reinvestire in fretta i proventi arrivati dalla cessione di Higuain alla Juve, ed è disposto a tutto per vestire l'ex Sampdoria d’azzurro, accontentando Sarri che lo vede come il bomber ideale perché conosce la A e sarebbe perfetto per i suoi schemi. In tal senso, ecco perché il Napoli, dopo averci riflettuto, ha scelto di rilanciare.
Ma anche stavolta il numero uno della società campana si sentirà rispondere di no. Per provare a convincere l’Inter a sedersi intorno a un tavolo per parlarne - chiosa la rosea - serve di più: forse 50 milioni e il cartellino di Gabbiadini (un contatto tra il d.s. Ausilio e l’agente Silvio Pagliari c’è stato) valutato intorno ai 25 per un totale di 75 milioni.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 31 luglio 2016 alle 08:15
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print