Icardi resta o Icardi va? Sgombriamo immediatamente il campo da equivoci: l'Inter non ha messo in vendita l'argentino e non l'ha offerto a nessuno, né oggi né nelle scorse settimane. L'intenzione della dirigenza nerazzurra, con Thohir in testa, è quella di tenere il rosarino ancora a Milano, affidandogli le chiavi dell'attacco. L'unica condizione che potrebbe far cambiare i piani resta una: l'arrivo di una offerta monstre. In poche parole: se negli uffici di Ausilio dovesse arrivare una mail con una cifra superiore ai 30 milioni di euro, ecco che si potrebbe davvero cominciare a ragionare su una cessione dolorosa.

NON MENO DI 30 - Al momento, però, né il Monaco né altri si sono avvicinati minimamente a tale cifra. Lo conferma la Gazzetta dello Sport: ''L’Inter volendo il tesoretto lo troverebbe in fretta, visto che nelle ultime ore il Monaco è tornato all’assalto per Icardi. L’argentino però è considerato incedibile (a meno che sul piatto non vengano messi minimo 30 milioni...) e anche per questo sembra difficile arrivare a Bacca. Il colombiano del Siviglia è una prima punta, farebbe ombra a Maurito e costa non meno di 15/18 milioni''.

CARTA KUZMANOVIC - Non la pensa così Tuttosport che, al contrario, descrive uno scenario diametralmente opposto. Secondo il quotidiano torinese, infatti, l'Inter starebbe ''sperando'' di poter scatenare un'asta per la cessione di Icardi, appetito sì dal Monaco, ma pure dall'Arsenal. Proprio per questo, il tragitto che porterebbe a Carlos Bacca (28 anni a settembre) sarebbe meno complicato. ''Il Siviglia valuta Bacca 20 milioni, ma è convinzione che a 15 possa arrivare il sì anche se gli spagnoli vogliono nel pagamento del cartellino una prima rata piuttosto sostanziosa, non inferiore a 5 milioni. L'Inter, secondo la strategia messa a punto, partirà dall’offerta di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, giocandosi poi il jolly Kuzmanovic che è una contropartita graditissima per il club andaluso. La strada quindi appare tracciata, considerata la determinazione con cui Ausilio si è mosso sul giocatore'', si legge su Tuttosport.

DUE OBIETTIVI - Voci, rumors, indiscrezioni. Al momento, come si diceva, Icardi resta vestito con maglia numero 9 e di colore nerazzurro. La condizione che parta è una: offerta gigante. I movimenti in ottica prima punta vanno visti in quest'ottica, ovvero prepararsi adeguatamente nel caso in cui dovesse pervenire l'offerta irrinunciabile. Perché a oggi la realtà è che l'ex Samp resta a Milano e gli obiettivi principali sono due: Medel più una seconda punta ''da gol''. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 22 luglio 2014 alle 08:14 / Fonte: Tuttosport - Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print