"Tirare un rigore al 91' è diverso perché c'è tutta la pressione dell'ultimo minuto e in più era sullo 0 a 0. Trasformare un rigore e vincere la partita dà più soddisfazione". Esordisce così Mauro Icardi ai microfoni di Inter Channel, ricordando gli ultimi attimi della sfida vinta al fotofinish mercoledì sera con la Sampdoria.

Il bomber argentino, poi, risponde in questo modo alla domanda sull'obiettivo personale già raggiunto a questo punto della stagione: "Io in doppia cifra da inizio stagione anche con il pre-campionato? A me interessano i gol che contano veramente. Negli Stati Uniti erano partite amichevoli di preparazione, mentre io conto quelli che servono alla squadra per arrivare a traguardi importanti". 

Infine, l'attaccante rosarino fa una riflessione sulla sfida di domani contro il Parma, concentrandosi anche sull'atmosfera che attenderà i nerazzurri: "Non dobbiamo guardare la classifica, siamo ancora all'inzio. L'anno scorso a Parma abbiamo vinto all'ultimo minuto con il gol di Rolando e poi loro erano rimasti in dieci: fu un match difficile. Il Parma è una squadra che domani vorrà fare sicuramente dei punti e noi dobbiamo affrontare questa gara grazie al lavoro che stiamo facendo ogni due giorni seguendo le indicazioni del mister. Il Tardini? Quando hai i tifosi così vicino al campo come in Inghilterra è sempre una bellissima emozione".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 31 ottobre 2014 alle 18:07 / Fonte: Inter Channel
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print