Intervenuto dalle sale dell'Hotel Enterprise di Corso Sempione a Milano, dove stasera ha ricevuto il 'Premio Amici dei Bambini: un esempio per loro', il Profeta nerazzurro Hernanes ha voluto esprimere la sua felicità per il riconoscimento ("È una cosa molto carina perché i bambini sono la cosa più bella in assoluto nel mondo. Mi fa molto piacere ricevere questo premio, spero di poter fare di più per loro. Questo è un buon inizio"), avendo modo successivamente di soffermarsi sul momento dell'Inter e la vittoria sul Palermo: "Nel calcio le cose cambiano in modo veloce. Non voglio neanche parlare del periodo precedente alla vittoria perché ormai è passato, ora dobbiamo goderci questo momento e dimostrare una crescita come squadra. È arrivato un risultato positivo e adesso serve dare continuità perché è quello che ci è mancato e che fa la differenza. La mia condizione? Sono in crescita, venivo da due mesi in cui ero stato fermo, ho ricominciato a giocare e adesso mi sento in piena forma al 100% per poter giocare. Sto bene".

Una domanda riguarda l'innesto di Marcelo Brozovic: "È un bravo giocatore - dice il Profeta -, non posso dire come Kovacic ma siamo lì, anche lui è un centrocampista d'alto livello. Mi ha fatto piacere conoscerlo e giocare con lui".

FcInterNews.it gli chiede se la trasferta di Bergamo, la doppia sfida contro il Celtic e l'altra gara esterna contro il Cagliari possono essere cruciali per la stagione dei nerazzurri: "È il momento delle verità, ora non si scherza: non possiamo sbagliare più. In queste quattro partite la squadra dimostrerà il suo valore - afferma il brasiliano -. L'Europa League la strada principale per la Champions? Mancano sette 'finali', è una strada che possiamo percorrere. Ricomincia la settimana prossima, la squadra è abbastanza concentrata e fiduciosa per affrontare questa sfida".

Chiusura sul rapporto con il tecnico Roberto Mancini: "È stato un grande perché quando è arrivato io ero infortunato e mi ha fatto sempre giocare. Quindi il rapporto è di massima fiducia".

Sezione: Copertina / Data: Mar 10 febbraio 2015 alle 20:47 / Fonte: dall'inviato Francesco Fontana
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print