Nel corso di "Speciale Calciomercato", in onda su SkySport, l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul mercato nerazzurro, parlando in particolare del laziale Hernanes, molto vicino all'Inter, e di Fredy Guarin, potenziale partente di "casa" Inter.

"E' arrivato Erick Thohir sul mercato. Fino a ieri era tutto fermo, ma ora con Hernanes e D'Ambrosio il mercato dell'Inter entra nel vivo: i due colpi sono vicini alla conclusione. C'è ottimismo, c'è grande fiducia, ma rimane il "nodo" su Mbaye: Spinelli deve dare ancora l'ok. Per quanto riguarda il conguaglio, fonti nerazzurre dicono che sarà di circa 10 milioni, mentre fonti vicine alla Lazio dicono che sarà di 15-16 milioni. Probabilmente si chiuderà a 12-13 più l'intero cartellino di Mbaye, il quale dovrà trovare l'accordo con la Lazio. La trattativa non è ancora conclusa, ma è ben avviata".

Ancora su Hernanes: "Domani arriverà il procuratore del centrocampista della Lazio Joseph Lee, per trattare il proprio assistito con l'Inter, oltre a parlare di Diamanti e Biabiany, per conto del Guangzhou".

Fredy Guarin: "Ha un'intesa con la Juventus da tempo, motivo che lo ha spinto a sparare alto con tutte le altre squadre. Il Galatasaray aspetta, in questo momento tra Inter e Juve non c'è stata la possiblità di impostare nuovamente una nuova trattativa per il colombiano. Il Gala è pronto e, dopo Ranocchia, vuole anche Guarin. Dipenderà, però, anche dalla volontà del centrocampista ex Porto".

Mirko Vucinic: "Nel caso in cui partisse il montenegrino, la Juventus potrebbe andare su Osvaldo. L'agente dell'ex Lecce Lucci ha contatti in corso con l'Arsenal, ma non c'è ancora nulla di definitivo. Potrebbe essere una partenza last minute. In questi giorni si allenerà a parte".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 28 gennaio 2014 alle 23:03 / Fonte: sky sport
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print