La 32a giornata della Serie A dà il proprio verdetto: l'Inter sta bene e i tre punti conquistati nel match del 'Giuseppe Meazza' contro la Roma lo confermano. Gli uomini di Roberto Mancini hanno la meglio sui giallorossi grazie a una prova estremamente convincente: Hernanes sigla il vantaggio con un sinistro meraviglioso dalla distanza, mentre Mauro Icardi sigla il 2-1 decisivo con un destro che trafigge De Sanctis dall'interno dell'area di rigore. In mezzo il momentaneo pareggio di Radja Nainggolan. Nerazzurri che grazie a questa vittoria salgono a quota 45 punti in classifica, Roma che non incrementa gli attuali 58.

Di seguito, per i lettori di FcInterNews, la cronaca testuale della gara direttamente dallo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro.

49' - Dopo il recupero il direttore di gara fischia la fine. L'Inter batte la Roma 2-1.

48' - Podolski spreca face to face con De Sanctis.

47' - Giallo per Nainggolan: proteste.

45' - Orsato segnala 4 minuti di recupero.

43' - Dentro Doumbia per De Rossi.

43' GOL INTER - Icardi porta in vantaggio l'Inter con un preciso destro sul secondo palo che non perdona. De Sanctis battuto e Inter nuovamente in vantaggio. RISULTATO: 2-1

41' - Fuori Gnoukouri (tantissimi applausi per lui), dentro il tedesco.

40' - Icardi fallisce una palla-gol clamorosa: palla altissima dall'altezza del dischetto. Intanto pronti Doumbia nella Roma, Podolski nell'Inter.

39' - Angolo per l'Inter dalla destra, ma nulla di importante da segnalare.

38' - Conclusione dalla distanza di Keita, tiro centrale. Facile per Handanovic.

35' - Gioco pericoloso di Icardi su De Sanctis, nel tentativo di fare una rovesciata.

32' - Fallo tattico di Gnoukouri su Ibarbo: giallo anche per il baby ivoriano. Intanto Pjanic lascia il campo, al suo posto ecco Iturbe. Dentro Shaqiri, fuori Guarin.

30' - Pronto anche Iturbe, Garcia offre le ultime direttive all'argentino ex Verona.

28' - Ammonito Ranocchia per fallo su Ibarbo: il 23, diffidato, salterà Udinese-Inter.

26' - Primo cambio, tutto croato, per Mancini: Kovacic prende il posto di Brozovic.

22' - Punizione di Pjanic, Handanovic si oppone non perfettamente, ma Vidic mette in angolo e salva. Intanto Sylvinho richiama Kovacic. Cambio imminente?

19' - Azione pericolosa dell'Inter: Icardi serve Palacio, numero 8 atterrato al limite, ma Orsato concede il vantaggio. Palla a Guarin che prova la conclusione, ma De Sanctis c'è. La Roma riparte e Juan Jesus commette fallo su Nainggolan: giallo per il brasiliano e punizione per gli ospiti (l'ex Internacional era diffidato, salterà la trasferta di Udine).

18' GOL ROMA - Ranocchia sbaglia il passaggio in uscita, Pjanic recupera e serve Nainggolan di poco appostato all'interno dell'area di rigore. Il belga con un preciso e potente destro batte Handanovic che guarda la sfera depositarsi in rete. RISULTATO: 1-1

16' - Percussione di Ibarbo in area di rigore, ma Vidic lo ferma di fisico.

14' - Cross di Gervinho per Ibarbo, ma Ranocchia anticipa il colombiano. Angolo da cui non scaturisce nulla di pericoloso. Si resta sul punteggio di 1-0.

13' - Pjanic serve Florenzi che, da ottima posizione, spara alto.

12' - Ottimo intervento di Juan Jesus che ferma un filtrante molto pericoloso sulla destra di Nainggolan indirizzato a Gervinho.

9' - Ammonito Brozovic per fallo su Holebas.

6' - Grande lancio di Guarin che pesca Icardi in area, ma l'argentino spreca da buona posizione calciando alto. Primo cambio per Garcia: fuori Totti, al suo posto il centrocampista ex Barça.

5' - Potenziale occasione molto pericolosa sprecata dall'Inter, con Icardi che vince un 'corpo a corpo' con Yanga-Nmiwa, ma spreca calciando debolmente. Intanto sta per entrare Keita.

4' - Icardi tenta il numero in area, Yanga-Mbiwa ha la meglio.

2' - Punizione di Florenzi dalla sinistra, palla in mezzo ma Handanovic blocca senza alcun problema.

SECONDO TEMPO

21.47 - Inter e Roma in campo: tutto pronto per il secondo tempo.

46' - Orsato decreta la fine della prima frazione di gioco. Vengono comunicati gli spettatori presenti: 37.695.

45' - Viene segnalato 1' di recupero.

44' - Tentativo di Palacio dalla sinistra con un cross in mezzo, ma il suggerimento per Icardi - appostato in mezzo all'area di rigore - è troppo lungo.

43' - Totti ci prova dal limite dell'area, ma Ranocchia si oppone.

41' - Brutto fallo di Totti su D'Ambrosio: Orsato grazie anche il capitano giallorosso. Pochi secondi dopo Palacio viene fermato per fuorigioco, ma la segnalazione è corretta.

39' - Holebas prova il dribbling sulla sinistra, saltato Brozovic ma D'Ambrosio chiude il cross basso. Sul successivo angolo la difesa nerazzurra libera.

37' - Lancio lungo per Icardi che viene fermato dalla difesa giallorossa: l'attaccante reclama per un presunto fallo di mano. Poco dopo viene fermato Palacio in posizione irregolare: proteste del pubblico.

33' - Fallo di Guarin su Holebas. Orsato richiama Romeo per proteste: espulso l'attuale team manager (ed ex arbitro).

30' - Tiro dalla distanza di Nainggolan, ma la palla è altissima sopra la traversa. Intanto Orsato richiama Handanovic per perdita di tempo in fase di rimessa dal fondo.

29' - Gnoukouri apre intelligentemente per Brozovic, il cui cross è però facile preda di De Sanctis.

28' - Puscas, Felipe e Nagatomo iniziano la fase di riscaldamento.

25' - Fallo di D'Ambrosio su Ibarbo: pericolo 'giallo' scampato, Orsato grazia l'ex Toro.

23' - Progressione di Palacio sulla sinistra, palla per l'accorrente Hernanes che, contrastato da Yanga-Mbiwa, calcia a lato da ottima posizione.

22' - Angolo per l'Inter: scambio sul 'corto' Brozovic-D'Ambrosio, cross in mezzo del croato, ma De Sanctis raccoglie.

20' - Giallo anche per Yanga-Mbiwa: fallo ai danni di Icardi. Intanto Garcia inverte gli esterni offensivi, spostando Gervinho a destra e Ibarbo a sinistra.

19' - Fallo tattico a centrocampo su Nainggolan: ammonizione per Palacio.

18' - Palo di Ibarbo ad Handanovic battuto: brivido Inter.

15' GOL INTER - Grandissimo tiro di Hernanes dal limite dell'area di rigore: sinistro potente e preciso che batte De Sanctis. RISULTATO: 1-0

14' - L'Inter prova a sfondare dalla sinistra.

12' - Fallo di Gnoukouri in mediana su Nainggolan.

10' - Numero di Gervinho dal limite, ma la successiva conclusione viene ribattuta da Vidic. Il serbo appare in grande forma.

8' - Yanga-Mbiwa a terra in seguito a uno scontro con Hernanes e De Rossi.

6' - Anche la Roma ci prova dalla distanza: tiro di De Rossi, Handanovic devia sull'esterno.

4' - Suggerimento in profondità di Guarin per Icardi, ma l'argentino viene pescato in fuorigioco.

3' - Prima conclusione verso la porta per l'Inter: conclusione di Brozovic da fuori area, ma la palla è troppo alta.

2' - Primo tentativo offensivo per l'Inter con D'Ambrosio, che tenta il filtrante per Brozovic sulla destra: palla troppo lunga.

1' - Orsato fischia, si parte.

PRIMO TEMPO

20.44 - Squadre in campo, tra pochissimo il fischio d'inizio.

20.41 - 'Pazza Inter' accompagna l'ingresso delle squadre in campo.

20.38 - Lo speaker annuncia le formazioni.

20.28 - La Roma termina la propria fase di riscaldamento pre-partita. In contemporanea anche i nerazzurri terminano la rifinitura, in campo solamente gli uomini offensivi che partono dalla panchina che si fermano a provare tiri in porta.

20.07 - Anche la Roma in campo: fischi da parte del popolo nerazzurro.

20.05 - Inter in campo per il riscaldamento: boato del 'Giuseppe Meazza'.

20.02 - Anche gli estremi difensori giallorossi in campo.

19.59 - Scendono in campo i tre portieri nerazzurri con il preparatore per iniziare la fase di riscaldamento.

FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (4-3-1-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 23 Ranocchia (C), 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 13 Guarin, 27 Gnoukouri, 77 Brozovic; 88 Hernanes; 9 Icardi, 8 Palacio.
A disposizione: 30 Carrizo, 10 Kovacic, 11 Podolski, 20 Obi, 21 Santon, 26 Felipe, 28 Puscas, 55 Nagatomo, 91 Shaqiri, 93 Dimarco, 96 Palazzi, 97 Bonazzoli.
Allenatore: Roberto Mancini

ROMA (4-3-3): 26 De Sanctis; 24 Florenzi, 44 Manolas, 2 Yanga-Mbiwa, 25 Holebas; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 4 Nainggolan; 19 Ibarbo, 10 Totti (C), 27 Gervinho.
A disposizione: 28 Skorupski, 3 Cole, 7 Iturbe, 20 Keita, 32 Paredes, 33 Spolli, 35 Torosidis, 42 Balzaretti, 48 Uçan, 53 Verde, 88 Doumbia.
Allenatore: Rudi Garcia

Arbitro: Daniele Orsato
Assistenti: Manganelli, Preti
IV uomo: Cariolato
Assistenti addizionali: Rizzoli, Fabbri

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 aprile 2015 alle 22:45 / Fonte: Milano - Dall'inviato allo stadio Giuseppe Meazza: Francesco Fontana
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print