L'Inter aspetta di capire come finirà il Guarin-gate per regalare a Mancini i rinforzi che l'allenatore ha chiesto ieri dopo il pareggio contro il Carpi. Oggi potrebbe essere una giornata decisiva sul fronte del colombiano, ormai 'abbandonato' dal Jiangsu ma ancora indirizzato verso la Cina. FcInterNews.it seguirà la vicenda notizia dopo notizia:

21.04 - Domani Fredy Guarin potrebbe avere il primo contatto con la nuova realtà cinese. Secondo Premium Sport, infatti, il colombiano si recherà nella sede del ritiro di Marbella per le visite mediche. 

18.41 - Sembra essersi sbloccata la trattativa per Fredy Guarin allo Shanghai Shenhua. Stando a quanto riporta Sky Sport, il centrocampista colombiano avrebbe dato il suo assenso al traferimento, via libera che porterebbe nelle casse dell'Inter 11 milioni più bonus. Insomma, mancano solo le visite mediche e le firme, poi il Guaro volerà alla volta della Cina. Ora avanti tutta per Eder: l'Inter vuole spingere per l'attaccante oriundo provando ad anticipare il Leicester, che nella giornata di oggi ha fatto pervenire un'altra proposta alla Sampdoria. I nerazzurri, dal canto loro, hanno offerto una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni, mentre la società inglese si è spinta fino a 13. Il club blucerchiato non ha ancora risposto e adesso sta ascoltando la proposta della Beneamata. Ma non è finita qui: rimane vivo, infatti, anche l'interesse per Roberto Soriano, profilo che piace e che viene valutato intorno agli 11/12 milioni.

16.08 - Arrivano altri aggiornamenti di mercato sul fronte Fredy Guarin da parte di Sportmediaset, secondo cui il centrocampista sarebbe molto vicino al trasferimento allo Shanghai Shenhua per 10 milioni di euro. Il giocatore, inoltre, avrebbe già saluato i compagni dopo l'allenamento. Il club nerazzurro, con gli introiti della cessione del Guaro, partirebbe all'assalto di Eder, con la Samp che prenderebbe Paloschi e con il Chievo che si fionderebbe su Lapadula. 

15.26 - Mohamed Bouhfasi, giornalista di RMC, ha confermato la partenza di Fredy Guarin verso Shanghai, sostenendo che il giocatore avrebbe già detto addio ai compagni di squadra ad Appiano.

15.02 - Anche secondo la Gazzetta dello Sport Fredy Guarin è destinato allo Shanghai: "Sono ore decisive perla partenza di Fredy Guarin in Cina. Il centrocampista colombiano è ad Appiano ed oggi potrebbe dare l'addio alla squadra nerazzurra. Guarin ha infatti detto sì all'offerta dello Shanghai Shenhua, ora aspetta solo la decisione dell'Inter. Se il club darà l'ok, già oggi Fredy potrebbe raggiungere il club cinese, in ritiro in Spagna. L'offerta dei cinesi all'Inter sarebbe leggermente inferiore a quella dello Jiangu Suning, che parrebbe aver abbandonato la pista per virare su Ramires del Chelsea".

14.34 - Secondo Premium, l'Inter e lo Shanghai Shenhua avrebbero raggiunto un accordo sulla base di 13 milioni di euro per il trasferimento di Fredy Guarin in Cina.
 

13.48 - Possibile svolta su Guarin-Shanghai Shenhua secondo Gianluca Di Marzio di Sky: "Il calciatore e lo Shanghai Shenhua lavorano per trovare un accordo definitivo. Tra oggi e domani potrebbero esserci ulteriori novità. L'ex Porto, comunque, dovrebbe svolgere prima le visite mediche, in quanto i cinesi in questi giorni si trovano in ritiro in Spagna. Quindi con un volo si può fare tutto in giornata. Guarin pronto a salutare, l'intrigo cinese destinato a concludersi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 25 gennaio 2016 alle 18:40
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print