Ore calde per Fredy Guarin, indiziato numero uno a partire dall’Inter per permettere al ds Piero Ausilio di completare il mercato con un esterno offensivo/seconda punta di primo livello e magari anche un centrale (Rolando in pole). 
Ieri un incontro di transizione tra l’agente del giocatore e la dirigenza del club nerazzurro. Un punto della situazione dove chiarire che l’Inter vuole e aspetta offerte importanti. Qualcosa era arrivato durante l’estate, ma a cifre che l’Inter non prende in considerazione. Si partiva da 18 milioni per l’ex Dragoes, adesso si è arrivati sui 15-16, ma non è escluso che per poter fare cassa si possa chiudere anche a qualcosa meno per l’addio del colombiano.

Il giocatore dal canto suo, dopo il rinnovo a gennaio, non ha mai chiesto la cessione ed è blindato con un ricco contratto. Quindi sceglierà una soluzione che vada bene all’Inter come a sé stesso per continuare la sua carriera negli anni della piena maturità sportiva. Lo Zenit si è fatto sotto, prima si è parlato di un no di Guarin, che al momento pare valutare anche questa ipotesi, in attesa che si faccia avanti qualche big europea, soprattutto dalla Premier. Ma porta sunque solo socchiusa nei confronti di Villas Boas, vecchia conoscenza al Porto. Alletterebbe, sì, molto il giocatore lo United, che sta dicendo addio all’opportunità di avere Vidal dalla Juve. Un affare low cost rispetto al cileno, ma da parte dei Red Devils, risulta a FcInterNews, solo interessamento e sondaggi, nulla di più. In attesa che la pista si possa scaldare, magari nelle prossime ore. Van Gaal valuta il colombiano, ma anche altri profli. In attesa di tornare alla carica pure il Tottenham, che aveva sondato il terreno, invece il Monaco non si è più fatto sentire concretamente con l’entourage del giocatore e ha chiuso il colpo Gaitan, che pare essere stato il vero fuoco d'artificio per il club del Principato. 

Intanto proprio i contatti tra entourage del giocatore e Ausilio non finiscono alla riunione della giornata di ieri. Non è previsto nessun nuovo summit per le prossime ore al momento, ma il contatto è perenne, secondo quanto raccolto, e questo denota come l’Inter e Guarin vogliano chiarire la situazione e prendere una decisione sul futuro già nelle prossime ore. In attesa di una accelerata, magari dall'Inghilterra.
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 22 agosto 2014 alle 14:24
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print