L’Inter è impegnata nel preliminare di Europa League in Islanda contro lo Stjarnan, ma il mercato va in vacanza solo per un giorno. Da domani si tornerà a pensare alle cessioni, quella di Guarin su tutte, per poter avere i fondi da reinvestire su esterno offensivo e difensore (Biabiany e Rolando nel mirino). 

Martedì è arrivato a Milano l’agente del colombiano e, complice l'impegno europeo, l’incontro con il club nerazzurro per fare il punto della situazione è slittato a domani, quando ci sarà finalmente il faccia a faccia. Presto per parlare di accelerata in uscita, offerte concrete non sono arrivate, secondo quanto risulta a FcInterNews, al club interista per l’ex Porto, che a sua volta direbbe addio solo per un club importante come quello nerazzurro (e per un pari stipendio). 

Accantonata per un momento la pista Monaco (l’investimento importante il club del Principato lo ha fatto con Gaitan), restano i tanti sondaggi fatti nel post Mondiale, in attesa che qualcosa si concretizzi. Lo Zenit è tra le squadre per ora da escludere per il primo no del giocatore, ma le piste che portano alla Juve, al Tottenham, in Bundesliga e per finire allo United non sono da accantonare del tutto. 

Proprio i Red Devils potrebbero diventare una chance, secondo quanto raccolto, viste le difficoltà ad arrivare a Vidal dalla Juve. Con il "no" vicino per il cileno Guarin ha ancora chance per approdare a Manchester. Un sondaggio per il giocatore c’è stato, lui non direbbe no, ma non sembra essere l’unico profilo valutato dal club inglese (sempre in alternativa a Vidal). E proprio la permanenza di Vidal potrebbe essere un ostacolo al passaggio di Guarin in bianconero, altro club che ha da tempo un’intesa con l’ex Dragoes.

Una situazione da valutare. Domani finalmente ci sarà il punto con l’Inter, per capire cosa sarà anche del mercato in entrata da qui al 2 settembre. In questo momento molto, se non tutto, dipende da Fredy Guarin. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 agosto 2014 alle 17:20
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print