La parola d’ordine per la dirigenza nerazzurra, chiusa la vicenda Medel (si proverà a definire tutto nella prossima settimana), è cedere. Perché la priorità è l’attaccante, ma i fondi scarseggiano e si aspetta di poter incassare milioni importanti dalle cessioni, prima degli esuberi ma soprattutto di Fredy Guarin. Il colombiano dovrebbe essere il grande sacrificato della campagna estiva. 

Sembrava ci potesse essere una svolta importante la scorsa settimana con il sondaggio da parte del Monaco con l’entourage del giocatore. Il club del Principato sta ragionando su come reinvestire il tesoretto derivante dalla cessione di James Rodriguez. I 18 milioni chiesti dall’Inter (ma si potrebbe chiudere a meno) e, soprattutto, l’ingaggio del colombiano sono cifre importanti. Per questo i francesi ci stanno pensando. Il giocatore non si ridurrà lo stipendio dopo solo pochi mesi dal rinnovo. Intanto continua la riflessione, il suo entourage aspetta ancora una seconda, più decisa, chiamata dalla dirigenza del Monaco. Per ora tutto tace, ma non è ancora chiusa del tutto la pista che porterebbe alla Ligue 1. 

Si apre invece nelle ultime ore l’ipotesi scambio con lo United per arrivare al Chicharito Hernandez. Da questo punto di vista l’entourage del colombiano non ha sentito nessuno dei Red Devils per parlare del possibile approdo in Premier. L’apprezzamento dello United è voce datata: nessun nuovo contatto col giocatore, senza escludere che se l’affare dovesse progredire la situazione potrebbe cambiare (e non poco). Ovviamente il centrocampista accetterebbe senza esitare la meta inglese. Resta una pista su cui la società sta riflettendo con il club di Manchester e l’entourage del Chicharito. Si vaglia la strada scambio, al momento difficile visto che le acquirenti non abbondano. Solo un'ipotesi per ora. 

 Nessuna decisione è stata ancora presa. Guarin aspetta notizie. United e Monaco sono sullo sfondo. E senza chiarezza sul colombiano il mercato in entrata aspetta a decollare definitivamente. 

Sezione: Esclusive / Data: Dom 27 luglio 2014 alle 17:12
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print