Intervistato da FcInterNews nel post-match di Chiasso-Inter, amichevole che si è giocata nel tardo pomeriggio di ieri allo stadio 'Riva IV' del comune del Canton Ticino, l'ex difensore nerazzurro Fabio Galante, attuale direttore sportivo del club svizzero militante nella 'Challenge League', ha commentato la vittoria per 3-1 contro la squadra di Roberto Mancini, analizzando inoltre il big match del 'G. Meazza' contro la Juventus alla ripresa del campionato.

Seppur in amichevole, risultato di prestigio per il tuo Chiasso.
"Prima di tutto voglio ringraziare l'Inter che ci ha concesso la possibilità di giocare questa amichevole. Per noi è stato un grande onore, ma quello che conta per noi è vincere in campionato. Il risultato di questa sera ha un'importanza molto relativa".

Che impressione ti ha fatto questa Inter?
"La squadra è differente rispetto a quella della scorsa stagione. Sono arrivati parecchi giocatori nuovi e c'è bisogno di tempo. Ma, sicuramente, l'Inter può e deve lottare per i massimi obiettivi. Ripeto, c'è bisogno di tempo, soprattutto per i nuovi giocatori che si stanno inserendo in questo gruppo".

Alla ripresa ci sarà il match contro la Juventus: una partita, assolutamente, particolare.
"Sì, per noi che abbiamo fatto parte dell'Inter rappresenta sicuramente una partita speciale. Era, è e resterà sempre una classica del calcio italiano, una grandissima partita da seguire. Inter e Juventus sono partite in modo diverso in questo campionato, ma restano due tra le migliori squadre che lotteranno per lo Scudetto".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 10 ottobre 2015 alle 11:26 / Fonte: Chiasso (TI) - Dall'inviato allo stadio 'Riva IV'
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print