Roberto Gagliardini è stato ospite pochi minuti fa negli studi di Sky e si è soffermato su diversi aspetti riguardanti la sua avventura all'Inter. "E' stato un buon inizio da parte mia. Sono contento. E' stato facile grazie all'aiuto dei compagni e del mister che mi hanno messo a mio agio. Ci sono state una serie di vittorie e venivo da una squadra che stava andando bene. Questo ha aiutato. Io non penso troppo al “salto”. Sicuramente è stato un avvio importante e lo sarà altrettanto continuare così. Ho legato con D'Ambrosio, siamo vicini di posto in spogliatoio. E' del Sud, con un carattere molto aperto. Pioli? E' un allenatore molto preparato, prepara la gara nei minimi dettagli. Contro la Roma potevamo giocarcela meglio, ma ormai è passato. Ci sono tante partite ancora. Stiamo lavorando per riprenderci come è successo dopo lo stop contro la Juve. Sapevamo che la gara con la Roma era importante e per questo è stata una brutta sconfitta. La Lazio ci ha studiato? Non ho visto il derby, ma vedendo il risultato hanno studiato bene...".

Il centrocampista ha parlato anche del suo recentissimo passato a ​Bergamo. "Sento spesso i compagni e gli amici all'Atalanta. Sono contento per loro, anche se ora sono avversari. Ci affronteremo tra due domeniche e sarà una bellissima partita. Per ora pensiamo a questa, di domenica, contro il Cagliari. I complimenti di Percassi? Sicuramente mi fanno piacere. Ho ancora tanto da dimostrare in campo per confermare quello che ha detto".

Gagliardini​ ha poi parlato della volontà di Suning di tornare in alto. "E' un gruppo con grande ambizione. Fin da subito mi hanno fatto capire che ambiscono a portare l'Inter dove merita. Sicuramente tra pochi anni sarà al top del mondo. Intanto dico ai tifosi di sostenerci e crederci fino in fondo. Ci impegneremo per raggiungere gli obiettivi". Gagliardini, successivamente, parla anche degli aspetti del gioco in cui ritiene di dover migliorare: "In fase realizzativa, nei gol come negli assist. I gol dei centrocampisti in casa Inter mancano un po' ma cerchiamo di rimboccarci le maniche per cercare di segnare la domenica”. 

Il giocatore verrà premiato stasera a un evento benefico. "Fa molto piacere essere premiato come “Amico dei bambini”. Sono contento, so che ci saranno altri giocatori molto importanti", le sue parole a riguardo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 02 marzo 2017 alle 17:08
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print