A poche ore dalla vittoria nel derby, Roberto Gagliardini racconta le sue sensazioni ai microfoni di Premium Sport: "È stata un’emozione fantastica, allo stadio c’era un’atmosfera incredibile e aver conquistato questi 3 punti fondamentali per noi e per la nostra gente è stato unico. Ho dormito pochissimo per l’adrenalina. Siamo stati gruppo e abbiamo giocato da squadra. Non abbiamo mai mollato, anche dopo la loro rimonta siamo sempre riusciti ad avere equilibrio e abbiamo fatto male nei momenti importanti. Penso che la vittoria sia meritata".

L'Inter sembra consapevole della propria forza: "Vincere aiuta a vincere, le vittorie aumentano la fiducia e l’autostima e questi risultati ci aiuteranno per il futuro a partire dalla prossima gara di Napoli che sarà importante e che cercheremo di vincere".

Cartina tornasole dell'entusiasmo in casa nerazzurra sono gli scherzi di Ivan Perisic: "È giusto avere un po' di entusiasmo dopo la partita o il giorno dopo, ma da mercoledì inizieremo a pensare al Napoli, sarà una gara difficilissima ma siamo sicuri che faremo una grande partita". 

Questa Inter punta in alto: "Lo scudetto è il nostro obiettivo, dobbiamo stare là il più possibile arrivando alla fine sapendo di potercela giocare, vedremo chi ne avrà di più per lo sprint finale. Penso che gli avversari già ci temano, abbiamo dimostrato di avere continuità e di essere una squadra forte e unita".

Infine, il rapporto con Luciano Spalletti: "Col mister mi sto trovando bene, mi ha dato fiducia sin dall'inizio, sono contento del rapporto che c'è, i risultati aiutano a creare entusiasmo e un clima positivo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 16 ottobre 2017 alle 16:55
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print