Arrivano report importantissimi dalle pagine del Corriere dello Sport circa il futuro di Gabriel Jesus. Novità che giungono direttamente dalla bocca di Gabriel Jesus, con il quotidiano romano che si fa portavoce del pensiero dell'attaccante del Palmeiras.

Ecco quanto il classe 1997 avrebbe mandato a dire alla dirigenza nerazzurra in queste ore: "L’idea di giocare nell’Inter mi affascina. La maglia nerazzurra l’hanno indossata grandi calciatori anche del mio Paese come per esempio Ronaldo. Non so cosa sarà del mio futuro e adesso sono concentrato sul Palmeiras con cui voglio vincere il campionato, ma misurarmi con un campionato importante come la Serie A è una prospettiva che mi affascina".

Gabriel Jesus si sarebbe convinto di andare all'Inter grazie alla prospettiva di una crescita graduale, visto l'ok del club nerazzurro alla permanenza in Brasile fino a fine campionato e con lo sbarco in Italia fissato per gennaio 2017. Senza contare che a Milano ci sarebbe decisamente meno concorrenza rispetto a Barcellona, Madrid o Monaco di Baviera. "Adesso però è necessario trovare una soluzione alla complicata situazione del cartellino, frazionato tra procuratori (2), mamma e Palmeiras, con il club che attraverso l'avvocato Carlos Eduardo Ambiel, ha minacciato ricorsi alla Fifa. Un ulteriore segnale che la trattativa per portarlo in Italia sarà complicata e che i 25 milioni della clausola riservata ai top club potrebbero salire a 30", puntualizza il Corsport. Intanto, l'Inter incassa di buon grado il gradimento primario di Gabriel Jesus. Forse il dettaglio più importante. 

 
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 07 luglio 2016 alle 08:15 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print