Fred, futuro nerazzurro? E' proprio l'attaccante verdeoro a svelare un retroscena di mercato in chiave Inter in un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Con ogni probabilità, sarà ancora lui l'attaccante titolare del Brasile ai Mondiali e, a quanto pare, il club di Thohir lo segue da vicino. "L’anno scorso l’Inter e poi il Monaco hanno mostrato interesse per lui. Il contratto col Fluminense scade nel dicembre 2015. Clausola: 12 milioni di euro, ma Fred potrebbe andar via per meno della metà, secondo fonti vicine al Flu", spiega la Gazzetta. Ed ecco quanto rivelato dallo stesso Fred. 

È vero che l’Inter voleva acquistarla l’anno scorso? 
"C’è stato un approccio dopo la Confederations. Trattarono con mio fratello che è il mio procuratore. In passato Lazio, Napoli, Roma avevano parlato col club però non mi è arrivata mai un’offerta concreta". 

Che pensa dell’Inter? 
"Una delle grandi in cui hanno giocato fuoriclasse come Ronaldo e Adriano. Seguo molto i campionati italiano, spagnolo, inglese. Specie la Serie A. Mi piacerebbe giocarci. Oltre all’Inter vedo molte gare del Napoli, della Juve, che va fortissimo. Ci sono ottime possibilità di segnare da voi, molte palle-gol". 

Allora «vinco il Mondiale e poi vado in Italia»? 
"Piano! Non so come andranno le cose. Sono felice al Fluminense. Qualche anno fa pensavo che il mio futuro sarebbe stato solo in Brasile. Ma ora vedo bene un ritorno in Europa". 

Amici in Italia? 
"Jonathan dell’Inter, con me al Cruzeiro. Mi regalava molti gol con i cross. Fra qualche anno sarà uno dei migliori laterali al mondo. O amici come Hernanes o Ederson della Lazio, altro ex Lione; Marquinho del Verona, mio compagno al Flu; Maicon della Roma". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 15 aprile 2014 alle 08:13 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print