Mazzarri ha dichiarato nella conferenza stampa di ieri, alla vigilia della gara contro il Dnipro, che l'Inter deve puntare su tutti e tre i fronti per non sottovalutare alcun obiettivo. Sarà importante, però, capire come effettuerà il turnover il tecnico livornese, viste anche le assenze di Medel e Nagatomo a centrocampo e il tour de force che attende l'Inter in queste settimane fino alla prossima pausa.

Se per sostituire il cileno non dovrebbe essere in discussione l'utilizzo di Yann M'Vila, più difficile è la situazione riguardante le due fasce. Dodò è in un ottimo periodo di forma, come dimostra la convocazione in nazionale, ma sarebbe il secondo impiego da titolare consecutivo e con la difficile trasferta di Palermo in vista, un turno di riposo potrebbe essere plausibile. Dunque, con Nagatomo assente e Jonathan a mezzo servizio, favorito d'obbligo per una delle due fasce è Danilo D'Ambrosio che potrebbe giocare a destra nel caso dovesse giocare uno fra Dodò e Mbaye, o a sinistra se il prescelto dovesse essere Jonathan.

Il ruolo di esterno è molto dispendioso nelle squadre di Mazzarri e, quindi, solo se in buona condizione si può ricoprire al meglio: se il brasiliano, assente contro il Sassuolo, avrà recuperato a pieno, dovrebbe essere lui il secondo favorito per la maglia da titolare nel centrocampo nerazzurro in cui potrebbe trovare spazio uno fra Obi e Krhin al posto di Mateo Kovacic.

Sezione: News / Data: Gio 18 settembre 2014 alle 00:45
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print