INTER CAMPIONE D'ITALIA!!!
Dopo un primo tempo che ha visto un Milan maggiormente in partita, nella ripresa l'Inter ha reagito tenendo in mano le redini del gioco. La gara è stata per gran parte bloccata, anche se proprio sul finire del secondo tempo supplementare i nerazzurri sono andati vicinissimi al gol decisivo con Federico Bonazzoli. I calci di rigore, poi, hanno visto un super Radu 'salire in cattedra' parando due tiri dagli 11 metri, anche se la bella notizia arriva da Justice Opoku, ghanese classe '98 che dopo i vari problemi fisici che lo hanno colpito negli ultimi tempi si prende una grande rivincita segnando il rigore decisivo.
CALCI DI RIGORE: Delgado (I) GOL con il classico 'cucchiaio' - Gamarra(M) PARATA di Radu - Bonazzoli (I) GOL - Vassallo (M) PARATA di Radu - Brambilla (I) PARATA di Livieri - Casiraghi (M) GOL - Sgarbi (I) GOL - Cestegalli (M) GOL - Opoku (I) GOL.
12' - Termina il match: lo scudetto si deciderà ai calci di rigore.
11' - E' ancora Bonazzoli che ci prova dalla destra, da posizione defilata: al posto di servire i propri compagni ben appostati all'interno dell'area di rigore, opta per un tiro che si spegne alto sopra la traversa.
9' - Bonazzoli, grande giocata! Tiro rasoterra indirizzato all'angolino alla sinistra di Livieri, ma il portiere rossonero si supera. Niente da fare per il baby nerazzurro.
8' - Mancano due minuti ai calci di rigore.
6' - Corner per l'Inter, esce bene il portiere rossonero Livieri.
3' - Inter: esce Appiah, dentro il classe '98 Opoku.
2' - Ammonizione per Maleleo per sumulazione. Per il Milan dentro Cestegalli, fuori Felicioli.
1' - Bonazzoli prova il filtrante per Appiah: troppo lungo, Livieri raccoglie.
2° TEMPO SUPPLEMENTARE
10' - Termina il primo tempo supplementare: si rimane sullo 0-0.
8' - Milan vicinissimo al gol: cross di Crociata dalla sinistra, nessuno tocca e per poco Radu non viene beffato da una palla velenosissima. Sfera fuori, l'Inter si salva.
7' - Bello spunto di Colombini sulla destra che mette in mezzo, ma nessuna punta interista è lesta a raccogliere il cross.
5' - Corner per i rossoneri: l'Inter si difende bene.
4' - Vassallo prova a mettere in mezzo dalla destra, Piacentini chiude in angolo.
1' - Appiah subito pericoloso con un tiro-cross: palla sull'esterno rete.
1° TEMPO SUPPLEMENTARE
84' - Dopo di recupero termina il match. Il campionato Allievi si deciderà ai tempi supplimentari con la possibilità dei calci di rigore in caso di reti inviolate.
84' - Milan insidioso con un filtrante che non viene raccolto da alcun attaccante rossonero.
83' - Vassallo ci prova di testa, ma il suo tentativo è privo di forza. Nessun pericolo per l'Inter.
80' - Saranno 4 i minuti di recupero. Inter a un passo dal gol con Taufer: sarebbe stato il gol decisivo. Ancora Bonazzoli pericolosissimo, ma la sua botta dall'interno dell'area è troppo centrale. Livieri c'è.
79' - Bonazzoli cerca Appiah in profondità, il Milan chiude bene.
77' - Ci prova l'Inter con una soluzione dalla lunghissima distanza, nessun pericolo per Livieri.
71' - Doppio cambio Milan: Meleleo per Segre. Entra Malberti, fuori Cutrone.
70' - Tchaoule tenta il gol dalla distanza, la difesa del Milan respinge.
66' - Doppio cambio Inter: Brambilla per Zonta, Taufer per De Micheli.
63' - Cross di Colombini, ma il suo traversone è troppo lungo.
62' - Ci prova ancora Bonazzoli, ma il suo tiro dal limite dell'area viene stoppato dalla retroguardia del Milan.
60' - Tiro di Felicioli di sinistro, Radu si distende sulla propria sinistra e blocca la sfera.
56' - Doppia grande occasione per l'Inter: grande tiro da fuori area di De Micheli, ma Livieri è bravo a parare deviando in angolo. Da questo corner nasce una possibilità per Sgarbi che cerca il gol di testa, ma la difesa del Milan salva in angolo. Sul successivo angolo gol annullato per una carica sul portiere rossonero. Cambio per l'Inter: fuori Di Marco, tocca a Cotali.
49' - Ci prova Bonazzoli da fuori area: palla altissima
48' - Angolo per l'Inter, nulla di fatto. Il Milan riparte con una rimessa dal fondo.
46' - Corner per il Milan, esce bene Radu.
43' - Bonazzoli prova un dribbling sulla destra, entra in area, ma il suo cross si spegne sull'esterno della rete.
42' - Punizione per il Milan dalla sinistra, schema riuscito male. Ne segue un contropiede dell'Inter con un filtrante troppo lungo su cui il portiere avversario esce calciando in modo errato. Un centrale dell'Inter prova il colpo grosso da centrocampo, ma la palla è fuori.
41' - Destro di De Micheli dal limite dell'area. Tiro centrale e nessun problema per l'estremo difensore rossonero.
SECONDO TEMPO
40' - Senza recupero l'arbitro Volpi fischia la fine del primo tempo. Milan più insidioso, Cutrone in grande forma. Inter più timida, pericolosa con Bonazzoli nel finale.
39' - Cross bassso di Crociata da destra, uscita sicura di Radu.
38' - Bella ripartenza nerazzurra, Bonazzoli punta la porta e impegna Livieri con il destro. Sul corner, l'azione si chiude con un destro fuori di Piacentini.
35' - Errore di De Micheli, sinistro di Felicioni deviato che termina di poco a lato.
35' - Tchaoule prova dalla distanza, Livieri blocca senza problemi.
28' - Appiah fermato per un fuorigioco dubbio mentre correva solo verso la porta di Livieri.
28' - Ancora Piacentini frena Cutrone nell'area di rigore nerazzurra.
27' - Destro di Bonazzoli parato senza problemi da Livieri.
27' - Ammonizione per il rossonero Segre.
26' - Piacentini decisivo su Cutrone lanciato in porta. Deviazione decisiva e pallone che finisce alto.
23' - Uscita bassa di Radu su Cutrone, lanciato in profondità da Vassallo.
21' - Tiraccio di De Santis dalla distanza, pallone nettamente a lato.
18' - Cross da destra di Colombini e Bonazzoli viene anticipato dalla difesa del Milan.
15' - Buona diagonale difensiva di Di Marco che protegge Radu dall'inserimento di Cutrone.
12' - Milan insidioso, cross basso da destra di Curtone e Radu devia quanto basta per mettere fuori casa gli avversari.
10' - Zonta intuisce un passaggio nella difesa rossonera ma non riesce a proseguire.
7' - De Santis di testa su azione d'angolo, pallone alto e Radu tranquillo.
5' - Punizione per il Milan, De Santis anticipa tutti ma impatta male col pallone e manda fuori.
4' - Affonda il Milan con Segre, fermato dalla difesa nerazzurra.
2' - Sinistro dalla distanza di Di Marco, pallone altissimo.
1' - La partita ha avuto inizio agli ordini del signor Volpi di Arezzo.
PRIMO TEMPO
Allo stadio 'Bonelli La Fantina' di Montepulciano Inter e Milan si sfidano per aggiudicarsi lo scudetto categoria Allievi. Un match attesissimo sia per l'importanza della posta in palio, sia perchè è un derby e a prescindere dal livello merita attenzione. Ecco le formazioni agli ordini di Gianmario Corti e Omar Danesi:
MILAN (4-3-1-2): 1 Livieri; 2 Turano, 3 Bonanni, 4 De Santis, 5 Gamarra, 6 Mondonico, 7 Segre, 8 Crociata, 9 Cutrone, 10 Felicioli, 11 Vassallo.
Allenatore: Danesi.
INTER (4-4-2): 1 Radu; 2 Colombini, 3 Dimarco, 4 Piacentini, 5 Sgarbi, 6 Tchaoule, 7 Zonta, 8 De Micheli, 9 Bonazzoli, 10 Delgado, 11 Appiah.
Allenatore: Corti.
Arbitro: Volpi di Arezzo.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 22:33 Platini: "Ormai nel calcio per vincere devi avere soldi, guardate com'è cambiata la storia del PSG"
- 22:23 Pavard: "Ringrazio Inzaghi ma il calcio è questo, si viene e si va. Chivu e il suo staff stanno lavorando molto bene"
- 22:14 L'Auckland City dimezza le perdite: a Orlando il Benfica fatica un tempo poi vince 5-0
- 22:08 Chelsea, che flop! Il Flamengo rimonta e sigla il tris: a segno anche l'ex Juve Danilo
- 21:52 Marco Belinelli lascia il basket? L'Inter su X gli dedica un post con la maglia nerazzurra: "Buon tutto"
- 21:49 Carlos Augusto: "Chivu sta già dimostrando quello che vuole da noi. Luis Henrique è incredibile"
- 21:38 "Ciao Los Angeles, ora è il turno di Seattle": la clip social dell'Inter al Mondiale per Club
- 21:23 River Plate, da Gallardo lodi all'Inter: "Squadra di alto livello, un punto di riferimento in Europa"
- 21:08 Sommer a SM: "Domani dobbiamo vincere. Chivu ha una comunicazione molto forte, di lui mi piace questo"
- 21:00 Carlos Augusto: "Possiamo arrivare in fondo al Mondiale per Club, abbiamo una grande squadra"
- 20:54 Il Como entra nella corsa per Sebastiano Esposito: l'attaccante dell'Inter ritenuto idoneo per Fabregas
- 20:50 Sommer: "Con Chivu tante cose sono un po' diverse. Fa sempre bene cambiare, per la prossima stagione servirà..."
- 20:40 Rummenigge: "Contro l'Inter, Bayern eliminato anche per 'avidità'. Poi il PSG ha meritato la vittoria"
- 20:25 La convinzione di Caressa: "Inter arrivata in finale di Champions con una condizione fisica approssimativa"
- 20:11 Inter negli Stati Uniti, una maglia speciale targata Fanatics: "Fusione tra il calcio e il football americano"
- 19:56 Rummenigge: "Ingaggi problema del calcio, dal PSG soluzione esemplare". Poi annuncia la novità UEFA
- 19:43 Gattuso, prima uscita da ct della Nazionale: sarà in tribuna per Italia-Germania U21
- 19:29 Inter-Urawa Red Diamonds, la squadra arbitrale completa: arbitra Beida, al VAR il marocchino El Fariq
- 19:14 River Plate, Galalrdo: "Entusiasta di come sta andando il Mondiale. Ma non avere Driussi è doloroso"
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di INTER-URAWA REDS, novità importanti sul RIMBORSO BOND e il CALCIOMERCATO
- 18:46 Dalla Turchia - Super offerta del Fenerbahce per David: sul piatto 45 milioni di euro in 3 anni
- 18:32 C'è River Plate-Monterrey, Ocampos: "Il mio cuore sarà diviso a metà. Ma ora ci sono solo i Rayados"
- 18:18 Scontro con Eto'o e il suo staff durante la Coppa d'Africa nel 2023: Geremi Njitap sospeso per 5 anni
- 18:04 Ursino scommette su Chivu: "Allenatore dal grande avvenire, all'Inter può fare benissimo"
- 17:50 TS - Caos Brescia, Altobelli corre in aiuto delle Rondinelle: comitato per l'azionariato popolare
- 17:35 Urawa, Savio ci crede: "Faremo del nostro meglio per battere l'Inter, abbiamo ancora una possibilità"
- 17:21 UFFICIALE - Cambiaghi saluta l'Inter Women: firma con la Juventus fino al 2028. Cessione a titolo definitivo
- 17:07 Monaco, sondaggio per Onana. E il Man. United si guarda intorno: piace Carnesecchi
- 16:53 Bookies - Piena fiducia nel successo dell'Inter sull'Urawa. Lautaro, il bis è offerto a 1,70
- 16:38 Marca - Mondiale per Club 2029 in Spagna? Si muove il presidente della RFEF, FIFA già informata
- 16:25 CF - L'Inter rimborsa il bond: le cifre del nuovo finanziamento, la durata e il tasso d'interesse. Ecco tutti i dettagli
- 16:16 Giovani croati sbarcano in Serie A, Trajkovski garantisce: "Sucic è fortissimo, Baturina è un pizzico più pronto"
- 16:02 Sky - Anche la Roma su Lucumí: per l'affondo serve che il Bologna abbassi il prezzo della clausola rescissoria
- 15:48 Un po' di NBA per l'Inter: la canotta dei Lakers in regalo prima di lasciare Los Angeles
- 15:34 MD - Rashford vuole il Barcellona: l'inglese non si arrende neanche dopo l'affondo catalano per Nico Williams
- 15:20 Transfermarkt - Dumfries il laterale destro più prezioso della Serie A. Luis Henrique si prende subito il 2° posto
- 15:06 Botafogo, Textor euforico dopo la vittoria sul PSG: "Loro i migliori al mondo, ma noi ci abbiamo messo cuore"
- 14:51 Il Sole 24 Ore - Oggi il Decreto Sport: verso la nomina del commissario per gli stadi
- 14:37 SM - Affare Bonny in chiusura. Presto l'offerta per Calhanoglu: Ederson la prima scelta dell'Inter, poi due alternative
- 14:23 Impresa del Botafogo contro il PSG, Paiva: "Li abbiamo 'uccisi' con il loro stesso veleno"
- 14:08 'Caso Acerbi', Rivera: "In Nazionale mi presentavo sempre, anche se venivo tenuto fuori per scelte discutibili"
- 13:52 From UK - L'Inter ha chiesto informazioni su Rashford nei discorsi con lo United per Hojlund: la situazione
- 13:38 Dalla Turchia - Calhanoglu, il Gala ritiene alta la richiesta dell'Inter: il turco prova ad abbassare il prezzo
- 13:24 CdS - Fabbian piace tanto a Sarri. E non è detto che l'Inter...
- 13:10 Vigilia di Inter-Urawa, ufficializzati gli orari delle conferenze stampa di Chivu e Skorza
- 12:56 La Nazione - La Fiorentina pensa a Pio Esposito: idea prestito con diritto di riscatto sopra i 30 milioni di euro
- 12:42 Conte ripensa alla parentesi all'Inter: "Situazione un po' strana. Io divento il primo tifoso del club che alleno, ne incarno lo spirito"
- 12:28 PSG ko, L. Enrique: "Il Botafogo è la squadra che ha difeso meglio contro di noi in questa stagione"
- 12:14 Darmian: "Luis Henrique giocatore importante, ci darà una grossa mano. Io stabilmente in difesa? No, sappiamo che..."
- 12:00 Quante SORPRESE al MONDIALE PER CLUB e l'INTER ora non può più SBAGLIARE: le ULTIME dall'INFERMERIA
- 11:45 TS - Leoni, il Milan tenta il sorpasso: contatti con club ed entourage nei prossimi giorni
- 11:30 videoAcerbi, diverbio con un tifoso del PSG: "Preso per il c...o no, ti sfondo di botte"
- 11:16 CdS - Pio Esposito pronto a esordire al Mondiale, ma tiene banco il futuro: la situazione
- 11:02 CdS - Bonny-Inter: ormai è solo questione di tempo. Poi tutto su Hojlund
- 10:48 Conte: "Dopo Napoli-Inter dissi per la prima volta una cosa ai giocatori. Ma col Genoa..."
- 10:34 La Repubblica - Mourinho ct della nazionale, il retroscena: ecco chi lo voleva e chi no
- 10:20 Corsera - Calhanoglu, estate lunga. Ma i sostituti (due su tutti) partono da 50 milioni: il punto
- 10:06 TS - L'Inter Club Los Angeles ospite sugli spalti per la sfida al Monterrey: "Che bello incontrare i giocatori"
- 09:52 TS - Bonny virtualmente dell'Inter, ma Esposito si "stacca". Hojlund? C'è un piano
- 09:38 TS - Calhanoglu-Galatasaray, dichiarazioni strategiche: l'affare si farà. L'Inter sogna Ederson
- 09:24 Mondiale per club, il Botafogo sorprende il PSG e va in testa al gruppo B. Riscatto Atletico Madrid
- 09:10 CdS - Calvario Thuram: francese di nuovo ai box, fin qui un 2025 da dimenticare
- 08:56 CdS - Leoni, è durissima: ora costa 30 milioni! L'Inter tiene in caldo la pista Mosquera
- 08:42 GdS - L'Inter cambia con Chivu: cosa va e cosa no. Aria nuova, modifiche al classico 3-5-2, ma la zona sui piazzati e la condizione fisica...
- 08:28 GdS - Chivu sempre in emergenza: anche Thuram è ko. Buone notizie da Pio Esposito
- 08:14 GdS - Il Galatasaray insiste, Calhanoglu non smentisce: l'Inter chiede 35-40 milioni. Rovella e Bernabé...
- 08:00 GdS - Bonny all'Inter: affare già chiuso, restano da decidere i dettagli. Subito negli Usa?
- 00:00 Consiglio alla proprietà: per guadagnare servono i risultati