Ad una settimana dalla chiusura del mercato, il cerchio, invece che stringersi, si allarga per Eloge Yao, difensore centrale classe 1996, vincolato all’Inter da un contratto fino al giugno del 2020, e reduce da un’ottima stagione in serie B a Crotone, dove ha messo insieme 33 presenze e un gol, oltre a portare a casa la promozione in massima serie.

Yao, al momento, è agli ordini di De Boer, così come lo è stato fino a poco tempo fa di Mancini, svolgendo dunque tutto il precampionato in maglia nerazzurra. Secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, tre sono le squadre che lo hanno chiesto, con una certa insistenza: il Crotone, che ha già un accordo con la società nerazzurra per il rinnovo del prestito; il Pescara, interessato al giovane ivoriano e, in ultimo, l’Hellas Verona, che potrebbe pensare a Yao se Matteo Bianchetti dovesse lasciare il Veneto per approdare in Liguria, sponda Sampdoria: il giocatore piace ai giallobù, ma al momento non ci sono trattative in corso.

Secondo quanto raccolto, dunque, la situazione è fluida e il tutto potrebbe risolversi nel giro di qualche giorno oppure a fil di sirena: dipenderà anche dalle scelte parallele di mercato della società nerazzurra. In difesa, infatti, potrebbe esserci un nuovo innesto e, in quel caso, a lasciare Milano sarebbero almeno due difensori, di cui uno è Yao.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 24 agosto 2016 alle 13:48
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print