Se da una parte Luciano Spalletti, il suo staff e i giocatori sono impegnati nella corsa al piazzamento Champions, dall'altra la dirigenza nerazzurra continua a lavorare alla prossima stagione per non farsi trovare impreparata sul mercato. La lista degli obiettivi è nota e potrebbe essere aggiornata in caso di cessioni eccellenti o qualificazione alla prossima UCL. Oggi, comunque, discorsi già avviati proseguono così come il casting per indossare la maglia dell'Inter dalla.prossima estate.

Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, nel weekend l'opera di scouting del club con sede in corso Vittorio Emanuele è stata particolarmente attiva. Osservatori erano infatti presenti sabato sera al Ferraris per il Derby della Lanterna (0-0), con gli occhi puntati soprattutto su Lucas Torreira. Il centrocampista uruguayano si è ben disimpegnato in una gara dall'alto contenuto agonistico ed emotivo, strappando ulteriori consensi, forse definitivi, da parte degli inviati nerazzurri. Per Torreira la situazione è sempre la stessa: versamento della clausola da 25 milioni di euro e addio Sampdoria.

Oltre a Torreira, ieri osservatori dell'Inter erano al Bentegodi per valutare dal vivo la prova di Nicolò Barella in Hellas Verona-Cagliari. Il giovane centrocampista classe '97 resta un pallino del club nerazzurro, ma le richieste del presidente Tommaso Giulini complicano l'affare. I sardi restano fermi alla valutazione di 35-40 milioni mentre l'Inter non vorrebbe superare i 18-20 milioni cash integrandoli con un paio di contropartite. 

In attesa di capire se l'Inter parteciperà alla prossima Champions League, gli uomini mercato non restano certo fermi con le mani in mano.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 09 aprile 2018 alle 11:15
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilippoMCapra
vedi letture
Print