Non cessa il forte interesse di Roberto Mancini nei confronti di Gnegneri Yaya Touré, centrocampista in forza al Manchester City che, nonostante un contratto valido fino al giugno del 2017, con ogni probabilità saluterà l''Etihad Stadium' al termine della stagione. Resta ora da capire se i Citizens libereranno 'a zero' il giocatore e se le pretese economiche dello stesso per il nuovo contratto saranno particolarmente elevate o meno.

Sono infatti questi gli aspetti principali di cui terrà conto l'Inter, ancora oggi fortemente attratta dal nazionale ivoriano con la volontà, che ovviamente permane, di portarlo ad Appiano Gentile durante la prossima sessione di mercato. L'ex Barcellona è una chiara richiesta del tecnico di jesi, che già nell'estate nel 2006, quando vestiva la maglia del Monaco, provò a portarlo a Milano.

Durante quel periodo, infatti, il Mancio andò personalmente a Montecarlo con Gabriele Oriali per visionare tre giocatori biancorossi che avrebbe voluto acquistare: oltre a Yaya, anche Maicon Douglas Sisenando ed Emmanuel Adebayor rappresentavano importanti obiettivi di mercato, ma le dinamiche dello stesso permisero al club nerazzurro di concludere la trattativa per un solo elemento, E la scelta ricadde sul terzino brasiliano classe '81 attualmente alla Roma.

Il passato torna quindi prepotentemente attuale. RM vuole il proprio 'pupillo', e nonostante una stagione non particolarmente positiva il centrocampista di Bouaké resta in cima alla lista dei suoi desideri. E dopo il tentativo andato a vuoto della scorsa estate, chissà che la prossima non possa portare all'happy ending tanto sperato dall'allenatore di Jesi. L'Inter resta forte sul giocatore e non è assolutamente da escludere che possa presto vestire il nerazzurro. Pretese economiche permettendo.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 12 maggio 2016 alle 15:24
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print