La seconda parte di stagione dovrebbe essere lontano dal 'Marcantonio Bentegodi', conseguenza di una panchina diventata triste routine dopo il cambio-coach che ha visto l'esonero di Eugenio Corini e il conseguente arrivo di Rolando Maran. Il tecnico del Chievo Verona, infatti, ha preferito per il prosieguo del campionato il più esperto Albano Benjamín Bizzarri come portiere titolare, nonostante un avvio di stagione positivo con la maglia gialloblu. A questo punto, quale sarà l'immediato futuro di Francesco Bardi?

Per il classe '92 si era parlato di un possibile approdo al Bologna, ma - secondo quanto constatato da FcInterNews - quella rossoblu non è mai stata una reale possibilità, scenario poi confermato dal recente approdo in Emilia-Romagna dell'ormai ex Sampdoria Angelo da Costa. Senza dimenticare un altro aspetto: una possibile 'retrocessione' di categoria sarebbe presa difficilmente in considerazione del giocatore (ecco spiegato anche il no al Cardiff City, club militante nel Championship inglese), al pari di una soluzione nella massima serie che non gli garantirebbe il posto da titolare. Di fronte a questa possibilità, il portiere canterano nerazzurro preferirebbe rimanere a Verona per fare il 'vice' del portiere argentino.

L'entourage ora è alla ricerca di una squadra in grado di promettere una maglia da titolare per i prossimi mesi, considerando poi che a giugno il futuro sarà discusso con l'Inter. In questo senso ecco che due campionati esteri si candidano per essere il nuovo torneo pronto ad accogliere le prestazioni dell'ex Novara: Premier League (con due club fortemente interessati) e Liga spagnola. Al momento le percentuali sono in perfetta parità e i prossimi giorni saranno decisivi per capire se il suo futuro parlerà inglese o spagnolo. Insomma, Francesco Bardi si allontana sempre di più dal calcio italiano.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 26 gennaio 2015 alle 21:38
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print