Il Bayern Monaco, per bocca del suo presidente onorario Franz Beckenbauer, ha dato il via libera a una cessione dell’attaccante svizzero Xherdan Shaqiri, già nel prossimo mercato di gennaio: “Il club ha già inviato qualche segnale al ragazzo che dunque potrà andare via nel prossimo mercato di gennaio – ha detto ai microfoni di Sky Deutschland –. Personalmente voglio giocatori che desiderino stare qui con noi, altrimenti è giusto che vadano in un’altra squadra”. Insomma, Shaqiri è sul mercato, pur avendo ancora in essere un contratto con i tedeschi fino al giugno del 2016.

Lo svizzero interessa molto in Italia, con le big che lo seguono, tra cui l’Inter, ma ha offerte importanti anche dalla Premier League. Può arrivare in Italia anche se, in base a quanto raccolto da FcInterNews.it, la formula del prestito oneroso, con riscatto obbligatorio a giugno prossimo, non incontra il favore del club tedesco, che preferirebbe cedere sin da subito il giocatore. Ma i costi quali sono?

Shaqiri ha una valutazione superiore ai 10 milioni, con qualche voce di mercato che si spinge fino a 12-15 milioni di euro. Il prestito oneroso sarebbe dunque di 2-3 milioni subito a gennaio, e i restanti 8-9 a giugno prossimo. L'esterno, poi, vorrebbe apporre la sua firma su un quadriennale, con un progetto dunque a medio-lungo termine. Insomma, un investimento importante per un profilo più adatto a Mancini che alla casse nerazzurre.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 26 novembre 2014 alle 17:10
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print