Acquisti, ma anche cessioni. Il mercato dell'Inter si muove e dopo i colpi Jeison MurilloJoão Miranda e Geoffrey Kondogbia ora il direttore sportivo Piero Ausilio dovrà operare anche in uscita, considerando anche la sola doppia competizione a cui la squadra dovrà far fronte nella prossima stagione (nessun impegno europeo, solo campionato e coppa Italia). Uno dei reparti maggiormente indiziati a veder ridotto il numero degli interpreti è sicuramente quello difensivo e, in questo senso sembrano essere due i giocatori che rischiano fortemente l'addio: Davide Santon e Yuto Nagatomo.

Per quanto riguarda il primo - secondo quanto constatato da FcInterNews - l'idea del club resta quella della cessione, nonostante il no del classe '91 al Watford. La risposta negativa del giocatore, infatti, riguarda solo l'ipotesi inglese, mentre sarebbe da verificare la volontà dello stesso di fronte a soluzioni più blasonate. La dirigenza nerazzurra ha chiaramente fatto capire al canterano, al pari del giapponese, di trovare un'altra squadra per il prosieguo della carriera, anche per una questione economica, certo di maggior rilevanza rispetto a quella tecnica. La società, comunque, non forzerà la partenza dell'esterno italiano in direzione 'Vicarage Road'.

Stesso discorso per il nazionale giapponese: il giocatore non rientra nei piani del tecnico Roberto Mancini ed è stato inserito nella lista cessioni (il suo contratto tra l'altro scade nel giugno 2016). Difficile che arrivi una proposta importante in Corso Vittorio Emanuele, ma la società potrebbe comunque accontentarsi di una cifra di circa 5 milioni di euro. Chiusura dedicata a Danilo D'Ambrosio: l'esterno classe '88 è considerato un elemento di primaria importanza e la società ha posto il veto a una sua cessione (si era fatto avanti lo Schalke 04 offrendo un ingaggio super al giocatore, senza però soddisfare l'Inter). Incedibile, quindi. O quasi. Solo un'offerta di almeno 10 milioni di euro potrebbe infatti cambiare le prospettive del giocatore. Prospettive che, comunque, restano a tinte nerazzurre. Offerta irrinunciabile permettendo.

Francesco Fontana

Sezione: Esclusive / Data: Mar 30 giugno 2015 alle 18:55
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print