Dopo un girone d'andata particolare dal punto di vista del rendimento personale, nella seconda parte di campionato Ivan Perisic è stato il grande protagonista dell'Inter, contribuendo in maniera decisiva a suon di prestazioni a superare il momento negativo della squadra, quello che tra gennaio e febbraio ha determinato il distacco dalle zone altissime della classifica.

Quella segnata contro la Roma è stata la sesta rete in stagione per il classe '89, a cui vanno aggiunte le due in Coppa Italia (senza dimenticare, ovviamente, i quattro assist totali). Numeri valorizzati dalle sue prestazioni, ormai diventate complete, con apporto costante sia in fase offensiva che di copertura, con quel cosiddetto 'lavoro sporco' che non è mai mancato quando si è trattato di difendere il risultato.

Prove super che non sono passate certamente inosservate (si è parlato di un interessamento da parte del Chelsea del futuro tecnico Antonio Conte), ma l'Inter considera l'ex Wolfsburg assolutamente incedibile. In tempo di rumors di mercato si parla della possibilità che almeno uno tra i big nerazzurri possa salutare Appiano Gentile qualora non arrivasse il traguardo del terzo posto, ma questa eventualità non riguarderà l'esterno di Spalato.

Secondo quanto constatato da FcInterNews, oltre la piena fiducia di Roberto Mancini e della società intera, lo stesso nazionale croato non avrebbe intenzione di lasciare Milano al termine della stagione, non volendo prendere in considerazione eventuali altre offerte. La situazione attuale è così descritta, e solamente un clamoroso ribaltone potrebbe cambiarla.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 28 marzo 2016 alle 18:47
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print