Rubén Alejandro Botta Montero, bagarre Serie A. Si fanno sempre più insistenti le voci circa una cessione del talento argentino, ma solo a titolo temporaneo (prestito oneroso per un milione di euro). L'obiettivo dell'Inter, infatti, è quello di farlo maturare nel massimo campionato italiano per testarne le capacità con una certa continuità di impiego dopo il battesimo nerazzurro nella scorsa stagione. ll classe '90 di San Juan piace a Torino, Hellas e Chievo Verona, ma da registrare ci sono anche i sondaggi del Parma di Roberto Donadoni. Il club ducale è interessato al giocatore e chissà che non possa effettuare un tentativo per concretizzare una doppia trattativa con il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio.

FcInterNews, dopo aver preso contatto con una fonte interna al club di Collecchio, ha avuto la conferma anche dell'interesse nei confronti di Ezequiel Matías Schelotto, esterno destro classe '89 che agli ordini di Walter Mazzarri troverebbe poco spazio e per questo figura nella lista dei partenti: a questo punto non è da escludere un ritorno al Tardini dell'italo-argentino. Tornando all'ex Tigre, invece, ci sono già stati dei contatti tra la società di Tommaso Ghirardi e il suo agente Sergio Levinton, anche se al momento non si può ancora parlare di trattativa vera e propria, ma solo di sondaggi in fase embrionale. Non sarà facile, in ogni caso, superare la concorrenza delle altre squadre ad oggi leggermente in vantaggio in questa corsa di mercato.

Da Parma fanno inoltre sapere che l'ipotetica doppia trattativa impostata per la coppia Botta-Schelotto sarebbe indipendente dall'affare Jonathan Ludovic Biabiany, esterno francese accostato con insistenza all'Inter che il Parma sarebbe disposto sì a cedere, ma solo a fronte di un'offerta importante, partendo da una base di 10 milioni di euro.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 20 agosto 2014 alle 13:20
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print