Ultimamente si è spesso parlato del futuro di Roberto Mancini, tanto che ultimamente in occasione di qualsivoglia conferenza stampa o intervista il diretto interessato è stato puntualmente interpellato in proposito. E dopo le parole di Diego Pablo Simeone, che a più riprese ha ribadito di voler tornare a Milano in futuro, è aumentato il dubbio circa la solidità dell'attuale panchina nerazzurra, così come ha preso corpo l'ipotesi che sarà proprio il Cholo a succedere al coach di Jesi.

Ma indipendentemente delle parole di circostanza, la situazione attuale spiega che l'Inter e RM continueranno insieme anche nella prossima stagione, e solo un'offerta clamorosa potrebbe cambiare tale scenario. Al contempo, il club di Corso Vittorio Emanuele non pensa ovviamente al suo eventuale sostituto, non avendo in nessun modo posto le basi per un discorso in prospettiva insieme all'attuale tecnico dell'Atletico Madrid. Nemmeno per il 2017, quando scadrà il contratto del Mancio.

Insomma, solo idee e auspici per il momento, ma nulla di concreto o embrionale. E neanche le chiacchierate con Javier Zanetti hanno alimentato questa ipotesi, nonostante un grande legame di amicizia tra i due. Un legame che, chissà, potrebbe diventare anche professionale, ma non nell'immediato. Il presente e il futuro prossimo, clamorosi ribaltoni permettendo, si chiama Mancini.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 29 aprile 2016 alle 13:13
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print