Ieri sera si è concluso il mercato e uno degli ultimi colpi in entrata dall'Inter è stato Alex Telles, terzino di fascia sinistra, che ha battuto una concorrenza agguerrita: Coentrao, Criscito, Siqueira e Masuaku fra gli altri e proprio sul terzino francese la redazione di FcInterNews.it può svelare un retroscena.

Da novembre l'Inter era sulle tracce del laterale dell'Olympiacos di cui Piero Ausilio è un grande estimatore e nel corso dei mesi estivi non è mai stato accantonato come possibile opzione last minute. Prima l'offerta formulata dalla Roma e poi quella dal Genoa (entrambe 7 milioni più bonus ed entrambe rifiutate) hanno messo sullo sfondo la pista relativa al francese, ma attorno al 20 di agosto, con il discorso tra Grifone e greci bloccato e con l'Inter indecisa sul da farsi per il ruolo, la pista si sarebbe potuta riaprire improvvisamente.

Il nodo era uno: la scarsa convinzione di Mancini nei confronti di Masuaku, quanto bastava a rendere l'allenatore diffidente sull'operazione: a questo punto si era palesata la possibilità di un contatto telefonico fra Mancini stesso e Christian Karembeu, direttore sportivo dei greci, per convincere il Mancio a virare sul francese. Prima che questo contatto telefonico avvenisse, però, Mancini ha convinto Ausilio a puntare forte sul fidato Alex Telles, forte anche del fatto che il Galatasaray lo avrebbe ceduto in prestito, opzione che i greci non avrebbero preso in considerazione. Anzi, la richiesta si era attestata attorno ai 10 milioni per il cartellino, evidentemente troppi per le casse dell'Inter.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 03 settembre 2015 alle 10:59
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print