L’indiscrezione lanciata in Brasile da Globo Esporte trova conferma anche in Italia. Léo Cittadini, centrocampista del Santos, potrebbe davvero emigrare nel Bel Paese. Secondo quanto appreso in esclusiva da FcInterNews.it, il garoto di Rio Claro, noto in Sudamerica per le spiccate qualità tecniche, tant’è che gli addetti ai lavori locali lo hanno accostato come modo di giocare a Fernando Redondo, ha attirato su di sé l’interesse di svariati club. Per la precisione in Italia su di lui ci sarebbero Inter e Sampdoria.

E sarebbe proprio confermato un primo incontro tra l’entourage del giocatore e i rappresentanti nerazzurri e blucerchiati per comprendere le possibilità di ingaggio del talentuoso giocatore classe 1994, gli eventuali costi dell’operazione e i desiderata di tutti gli attori protagonisti della vicenda. Urge una precisazione: siamo ancora nella fase embrionale della trattativa. Anche perché è stato proprio l’agente del sudamericano a proporre al club di Corso Vittorio Emanuele il suo assistito.

Ausilio dovrà capire se Léo sia già pronto per vestire una maglia tanto pesante come quella della Beneamata. Di lui, assicurano in patria, si può solo che parlare bene. Alle enormi qualità in campo unisce personalità e voglia di arrivare. Che poi assomigli esteticamente a Kakà è un dettaglio che probabilmente interessa maggiormente solo il gentil sesso. Questa volta poi non sarà un problema di status. Cittadini è in possesso del passaporto italiano e tale condizione lo rende quindi ancora più appetibile per le società del Vecchio Continente. In più il costo del cartellino dovrebbe essere piuttosto basso e magari nell’eventuale contrattazione, almeno per quello che riguarda l’Inter, potrebbe essere inserita un’agevolazione su Gabigol per il Santos.

Il contratto del calciatore scadrà il prossimo 31 dicembre. Questo significa che dal primo luglio potrà firmare un’intesa di massima con qualsiasi altro club e trasferirsi quindi a titolo gratuito già dall’inizio dell’anno nuovo. E anche questo sarà un aspetto da valutare. Ci sarà tempo per farlo. E a ragionare su come comportarsi nei confronti dell’atleta. D’altronde sul taccuino di Ausilio sono sicuramente segnati tantissimi nomi. E il compito più difficile per il ds dei nerazzurri è proprio quello di scegliere chi faccia al caso dei meneghini e chi invece dovrà essere depennato. Anche se con le sue capacità Cittadini dovrebbe ingolosire, e molto, il dirigente dell’Inter.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - LEO CITTADINI, IL CERVELLO DEL SANTOS

Sezione: Esclusive / Data: Mer 02 maggio 2018 alle 23:25
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print