“L’Italia mi manca tanto”, ha affermato, qualche giorno fa, Ezequiel Lavezzi in una intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Dunque, l’ex attaccante del Napoli vorrebbe tornare a giocare nel nostro paese, alla ricerca di quegli stimoli che, al momento, non trova nel massimo campionato francese. La storia con il Paris Saint-Germain è, comunque, finita: il contratto scadrà nel giugno prossimo e non ci sono possibilità di rinnovo. Le offerte per il Pocho non mancano, soprattutto dai maggiori campionati d’Europa, più altre mete decisamente più esotiche, come paesi arabi o America. È pensabile, dunque, che l’argentino rientri in Italia?

La situazione, per ciò che riguarda l’Inter, al momento è in stand-by. I tifosi a Napoli hanno chiesto ad Ausilio di prendere il Pocho, ma c'è un ostacolo da non sottovalutare: il club francese, in vista del prossimo mercato di gennaio, valuta il cartellino dell'argentino intorno ai 5 milioni di euro. La società nerazzurra, a questi livelli, non tratterà e sposterà ogni discorso al prossimo luglio, quando Lavezzi sarà libero da vincoli e potrà trattare liberamente.

In quel caso, però, la società nerazzurra si troverebbe a competere sia con altri club che con le richieste del giocatore, che vuole un ingaggio importante per un contratto di almeno due anni. Ad oggi, comunque, l'Inter ha proposto un ingaggio di 2,5 milioni di euro, ma altre società si sono spinte più in alto. E Lavezzi cosa risponderà? Difficile dirlo, anche perché se dovesse decidere di restare in Francia fino a giugno, come sembra, ecco che la prossima estate potrebbe aprirsi un’asta dagli esiti ad oggi imprevedibili.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 30 novembre 2015 alle 14:04
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print